
“Vergognosa…”. Meloni nella bufera, italiani sconvolti. Nel corso della chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Toscana, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rilasciato una dichiarazione che ha immediatamente suscitato fortissime reazioni. Le accuse alle forze politiche di opposizione ha immediatamente attirato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei media.

Il contesto della campagna elettorale in Toscana
Le elezioni regionali in Toscana si svolgeranno domenica e lunedì, con il centrodestra che presenta il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, come candidato principale. Durante il comizio a Firenze, Meloni ha criticato duramente gli avversari politici, accusandoli di essere «prigionieri di un radicalismo ideologico che non sanno più come saziare e gli impedisce di ragionare con razionalità e responsabilità».

Meloni, critiche alla sinistra durante il comizio a Firenze
La premier ha inoltre elogiato l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, attribuendogli il merito per il raggiungimento di un cessate il fuoco, e ha colto l’occasione per criticare figure come il segretario della Cgil, Maurizio Landini, e la relatrice speciale ONU sulla Palestina, Francesca Albanese, sminuendo le iniziative e le proteste da loro promosse.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva