Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono io la trans…”. “Grande Fratello”, la concorrente confessa e restano tutti a bocca aperta

Grande Fratello Trans

News Tv. Quando si spengono le luci nella Casa più famosa d’Italia, tutto può succedere. E questa volta, cari amanti del gossip, il Grande Fratello 2025 ci ha regalato una confessione a cuore aperto che ha lasciato tutti senza parole. Immaginate la scena: giardino, notte fonda, qualche sussurro e la concorrente che decide di raccontare il suo segreto più grande. Un momento intimo, quasi cinematografico, tra abbracci e occhi lucidi.

Leggi anche: “Grande Fratello”, malore improvviso nella Casa: interviene il medico

Ivana Castorina racconta la sua storia di transizione al Grande Fratello

Grande Fratello, notte di rivelazioni e colpi di scena

Ivana Castorina si è lasciata andare con Grazia Kendi e Giulia Saponariu, rivelando: “Credo che sia arrivato il momento, sento di doverne parlare e voi siete le persone giuste. Voglio dare voce a chi voce non ne ha. Ho vissuto due vite e la prima è stata molto dura, fatta anche di discriminazioni e repressione. Qui dentro non lo sa nessuno, ne parlo con voi due per la prima volta, anzi, anche alcune mie amiche fuori non lo sanno. Qualcosa ha capito Donatella, ma non ne abbiamo parlato”. Parole che hanno scosso le mura della Casa e acceso la curiosità dei telespettatori.

La risposta? Un’esplosione di solidarietà tra coinquiline, con Grazia che spinge Ivana ad aprirsi ancora di più. E qui arriva il racconto di una “prima vita” fatta di sofferenza, di giochi inventati per sentirsi diversa, di teli in testa al posto dei capelli lunghi e Barbie come migliori amiche. Ma soprattutto, la voglia di libertà: “I ragazzini aspettano i 18 anni per la patente, per diplomarsi, io ho aspettato i 18 anni per essere libera!”. Un coming out in famiglia che sembra uscito da una sceneggiatura: lacrime, valigie pronte e una madre che, da vera eroina, risponde “Dammi il tuo dolore, ci penso io a te e ti starò vicino.”

Ivana Castorina durante la sua confessione nella Casa del Grande Fratello

La rinascita di Ivana: tra battaglie e sogni

La storia di Ivana Castorina è un mix di coraggio, determinazione e colpi di scena degni di una soap. “A me non interessava avere forme grandi o essere iper femminile, volevo solo essere quello che sono, una donna. Le ho detto ‘io mi voglio alzare la mattina e avere un altro corpo’. Tutta la famiglia si è messa contro dicendo che non era una cosa normale. Mia mamma è la donna più forte del mondo, è andata contro tutti.”

Curiosità: sapete chi ha dato la spinta decisiva a Ivana per la sua transizione? Proprio una concorrente del Grande Fratello di qualche anno fa! “C’era il Grande Fratello e c’era questa concorrente che aveva completato il percorso. Era una persona come tutte, io la guardai innamorata e incantata e dissi che volevo essere come lei.” E così, tra un’ispirazione televisiva e l’altra, Ivana si ritrova nella stessa clinica di Trieste, affrontando giudici scettici e burocrazia alla mano. Ma la sua voglia di libertà non ha mai vacillato. Dietro il sorriso di Ivana si nascondono ferite profonde, tra discriminazioni scolastiche e familiari che fanno venire i brividi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure