
Il mondo della musica rock piange la scomparsa di Ace Frehley, storico chitarrista e membro fondatore dei Kiss, deceduto all’età di 74 anni. L’artista newyorkese, ricoverato di recente a seguito di un grave incidente, si è spento giovedì circondato dalla famiglia e dagli amici più stretti. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente tra fan, colleghi e media, suscitando numerose reazioni di cordoglio e ricordi commossi. “Siamo completamente devastati e addolorati. Nei suoi ultimi momenti, abbiamo avuto la fortuna di circondarlo di parole, pensieri, preghiere e intenzioni amorevoli, premurose e pacifiche mentre lasciava questo mondo”, ha dichiarato la famiglia in un comunicato diffuso alla stampa americana.
Leggi anche: Vestiti tossici: come riconoscere i tessuti a rischio per la salute e le nuove evidenze scientifiche
Leggi anche: Strage di carabinieri, il post choc sui fratelli Ramponi scatena la bufera: chi lo ha scritto

“The Spaceman”: il chitarrista che rivoluzionò il rock
Ace Frehley, conosciuto anche come “Space Ace” o “The Spaceman”, rappresentava una vera e propria icona del rock internazionale. La sua storia si intreccia indissolubilmente con quella dei Kiss, gruppo formato negli anni Settanta insieme a Paul Stanley, Gene Simmons e Peter Criss. Il loro stile unico, fatto di costumi spettacolari, trucco teatrale e show pirotecnici, ha trasformato per sempre il modo di concepire la musica dal vivo.
Frehley è stato protagonista di brani immortali come “Rock and Roll All Nite” e “I Was Made for Lovin’ You”, portando sul palco un’energia e una teatralità senza eguali. Le sue chitarre fumanti e i razzi durante le esibizioni sono diventati leggendari, simboli di un’epoca irripetibile del rock americano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva