Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Affari Tuoi, il concorrente scoppia in lacrime per le parole di De Martino: cos’è successo

News Tv. Una puntata che resterà impressa nella memoria del pubblico di Affari Tuoi. Domenica 19 ottobre 2025, su Rai 1, il protagonista è stato Efisio, fruttivendolo di Guasila, piccolo comune del Sud Sardegna. Al suo fianco, la moglie Fabiana, mamma a tempo pieno dei loro due figli, Matteo e Diego. Tra emozioni autentiche, colpi di scena e lacrime, la loro partita si è trasformata in un racconto di vita e famiglia, culminato con una vincita che ha commosso anche Stefano De Martino.

Leggi anche: Affari Tuoi, nuova mossa della Rai per contrastare Mediaset: cosa succede

Da Guasila a Rai 1: il sogno di Efisio e Fabiana

“Un destino scritto”, scherza Stefano De Martino all’inizio della puntata, giocando sul cognome e sul mestiere del concorrente. Efisio Cocco, fruttivendolo di professione, racconta con ironia come ha conosciuto la moglie: “Volevo andarmene e il titolare ha fatto venire Fabiana per sostituirmi, le ho insegnato il lavoro”. “Hai fatto un bell’affiancamento”, commenta sorridendo il conduttore.

La partita parte con il piede giusto: tra le prime scelte, Efisio elimina cifre basse ma anche due rossi importanti, 15mila e 75mila euro. La prima offerta del Dottore, 35mila euro, fa vacillare la coppia: “Noi abbiamo tanti progetti, soprattutto per i nostri figli: prenderci un camper e portarli in giro”, spiega il concorrente. “È una bella offerta, dovrei vendere tanti pomodori per quella cifra, ma siamo qui per giocare”.

Il colpo di scena: cadono i sogni, ma non la speranza

Il gioco prosegue tra emozioni e tensione. Cadono 5 euro, 20mila e, poco dopo, il pacco da 100mila euro. Il Dottore offre il cambio, ma Efisio rifiuta deciso. Poi la svolta amara: apre il pacco da 200mila euro, seguito da offerte di 25mila e 30mila euro, entrambe respinte. A sei pacchi dalla fine, il concorrente resta con tre blu e tre rossi, incluso il sogno dei 300mila euro. De Martino ricorda che “la Sardegna non ha mai avuto vincite eclatanti”, tranne una recente da 300mila. Ma la sorte non sorride: Efisio apre il numero 17, legato al figlio Diego, e trova proprio i 300mila. “Diego me lo aveva detto più volte del numero 17, ma non volevo legarmi a un numero”, confessa con amarezza.

Sul tabellone restano 50mila, 200 e 1 euro. L’offerta da 10mila viene rifiutata. “Forse bastano per un camper usato, ma abbiamo anche altri progetti, dobbiamo ristrutturare casa”, scherza il fruttivendolo, mantenendo la calma e il sorriso.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure