Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Molla Schlein e Conte e se ne va con Meloni”. Terremoto in politica a un mese dal voto, ribaltone in piena regola: è lui

Meloni Conte Schlein

Il panorama politico campano è attraversato da movimenti significativi a poche settimane dalle elezioni regionali. Le recenti indiscrezioni suggeriscono una possibile svolta che potrebbe modificare gli equilibri tra centrodestra e centrosinistra, proprio nella fase decisiva della presentazione delle liste elettorali.

Elly Schlein, Giuseppe Conte e Giorgia Meloni in primo piano
Giuseppe Conte, Elly Schlein e Giorgia Meloni in un collage

Il big valuta il passaggio al Centrodestra: il “patto del Sannio” prende forma

Un cambiamento sostanziale si profila per uno dei protagonisti storici del centrismo campano. Secondo fonti politiche, sarebbe in corso la valutazione di un passaggio dal campo progressista verso il centrodestra. Tale scenario ricorda il precedente del 2015, quando l’ex sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, decise di sostenere Vincenzo De Luca, segnando un passaggio chiave nella storia recente della regione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure