Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Adesso basta”. Milo Infante sbotta contro l’ospite in diretta: cos’è successo

News Tv. Il salotto di “Ore 14”, il popolare talk show di Rai 2 condotto da Milo Infante, è stato teatro di una vera e propria esplosione di tensione che ha lasciato il pubblico attonito. Al centro del ciclone, ancora una volta, il caso di cronaca di Alessia Pifferi, la donna accusata della morte della figlia. La miccia è stata innescata dalle dichiarazioni della giornalista Azzurra Barbuto, intervenuta con toni accesi e contenuti che hanno costretto il conduttore a intervenire con fermezza.

Leggi anche: Garlasco, l’avvocato di Stasi interviene a “Mattino 5”: “Un missile”, per chi si mette male

L’affondo improvviso di Azzurra Barbuto sul Caso Pifferi

L’atmosfera si è surriscaldata rapidamente, a seguito delle dichiarazioni dell’avvocatessa di Alessia Pifferi, Alessia Pontenani, la quale aveva sostenuto che la sua assistita fosse affetta da un “deficit intellettivo“. È a questo punto che la giornalista Azzurra Barbuto è intervenuta con un commento di forte impatto e polemica, alzando drasticamente il livello del confronto. La giornalista, citando le argomentazioni della difesa, ha attaccato con veemenza l’ipotesi del deficit intellettivo come giustificazione delle azioni della Pifferi.

Lei dice che è una cosa che accade“, ha sbottato la Barbuto in studio, per poi incalzare: “e poi ci vorrebbe far credere che la signora non se ne sia accorta perché? Perché è stupida? Se succede e tante donne non se ne accorgono, tutte a quelle a cui succede sono cretine?“. Una serie di domande retoriche che, pur non essendo una novità nei talk show di cronaca, hanno travalicato i limiti del confronto civile, costringendo Milo Infante a intervenire immediatamente. Il conduttore, infatti, non ha potuto tollerare la semplificazione di un tema così delicato e complesso, fondamentale per le sorti processuali di Alessia Pifferi.

La dura reazione di Milo Infante: “Adesso basta”

L’intervento di Milo Infante è stato subito deciso e tagliente. Il conduttore di Rai 2 ha replicato con fermezza alla Barbuto, richiamandola all’ordine e al rispetto delle dinamiche del programma: “Non si può ridurre tutto a questo…È il conduttore che banalizza questa trasmissione, gli ospiti la valorizzano. Quindi noi non è che diciamo: ‘è stupida, è scema’. Facciamo un tentativo di andare oltre“. La giornalista, tuttavia, non ha fatto un passo indietro, replicando che a suo avviso l’uso del termine “scema” non toglieva valore al programma, intendendola in un contesto di provocazione argomentativa.

La tensione, lungi dallo scemare, è salita ulteriormente: il dibattito è infatti degenerato quando la Barbuto si è rivolta all’avvocatessa Pontenani con una minaccia esplicita: “La denuncio in un attimo. Io non ho nessun problema“. A quel punto, l’ira di Infante si è manifestata in un’autentica esplosione. Il conduttore ha sbottato in modo definitivo e autorevole, ristabilendo le regole dello studio: “Non è possibile. Questa è una trasmissione che si svolge sempre su un binario di serenità, anche con dei confronti…Azzurra adesso basta. Adesso sono io che dico basta. Azzurra, adesso sono io che ti chiedo cortesemente di finirla perché il confronto deve essere, soprattutto in questa trasmissione, soprattutto su questa rete, su un certo tipo di binario“. Un outburst in diretta che sottolinea come il giornalista ponga il decoro e la professionalità al di sopra di qualsiasi dinamica di audience basata sullo scontro personale, una rarità nel panorama televisivo attuale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure