Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fuga di gas improvvisa, evacuato asilo nido: panico per i bambini

L’allarme è scattato poco prima delle 8 di venerdì 24 ottobre, mentre alcuni bambini si trovavano già all’interno della scuola per il prescuola. Gli altri, in arrivo con i genitori, sono stati subito fermati all’ingresso. Una fuga di gas ha reso necessaria l’evacuazione dell’asilo nido comunale. La situazione ha richiesto un intervento tempestivo per evitare rischi e garantire la sicurezza dei piccoli e del personale educativo.

Leggi anche: William, la decisione shock su Harry e Meghan: nessuno si aspettava tanto

Milano, fuga di gas davanti a un asilo

Mattinata di tensione nel quartiere Corvetto di Milano, dove una fuga di gas ha reso necessaria l’evacuazione dell’asilo nido comunale di via Osimo. Secondo quanto ricostruito, la perdita sarebbe stata causata da lavori in corso in un cantiere stradale situato proprio di fronte all’edificio scolastico, all’altezza dell’attraversamento pedonale.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che in pochi minuti hanno individuato e bloccato la fuga di gas, mettendo in sicurezza l’intera area. L’operazione è avvenuta in coordinamento con il Comune di Milano e con la polizia locale, che ha interdetto temporaneamente il traffico nella zona per consentire le verifiche.

L’evacuazione dei bambini

Nel frattempo, gli educatori e il personale scolastico hanno attivato le procedure di emergenza previste dal protocollo comunale: i bambini già presenti sono stati trasferiti in un altro istituto scolastico poco distante, mentre le famiglie dei piccoli che stavano arrivando sono state avvisate di non entrare nell’edificio. Tutto si è svolto in modo ordinato e senza panico, grazie alla prontezza del personale e all’arrivo rapido dei soccorsi.

L’asilo è stato evacuato ed è rimasto chiuso per le verifiche e per consentire la bonifica della zona interessata. Le autorità comunali hanno assicurato che la riapertura avverrà solo una volta garantite tutte le condizioni di sicurezza.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure