Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, la notizia arriva in diretta dall’avvocato di Stasi: tutti di sasso

News tv. Durante la puntata di Mattino 5 News del 24 ottobre, condotta da Federica Panicucci, l’attenzione si è nuovamente concentrata sul caso Garlasco. In studio, l’avvocato Giada Bocellari, storica difensore di Alberto Stasi, ha illustrato dettagli significativi relativi alla posizione di Andrea Sempio nel giorno dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007.

Leggi anche: Garlasco, colpo di scena a “Mattino 5”: voci clamorose si rincorrono attorno a Sempio

Copertura delle celle telefoniche: la ricostruzione della posizione di Sempio

L’avvocato Bocellari ha sottolineato che, secondo i dati delle celle telefoniche, il dispositivo di Andrea Sempio sarebbe rimasto nel territorio di Garlasco la mattina del delitto, contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso Sempio, che aveva affermato di essersi recato a Vigevano intorno alle 10:00 per visitare una libreria.

“Quello che vedete nel cerchio – spiega la Bocellari – è il posizionamento dell’antenna relativo alla cella di un gestore della sim di Sempio; i colori diversi identificano la copertura e la rilevanza della copertura di quella cella: a seconda di dove ci troviamo, si aggancia la cella più vicina”.

Analisi della mappa di copertura e limiti tecnici delle celle nel 2007

La copertura della cella agganciata da Sempio, secondo la mappa fornita, include chiaramente sia l’abitazione di Sempio che quella di Poggi, mentre Vigevano risulta esterna all’area di copertura. Bocellari ha ricordato che nel 2007 i telefoni cellulari non erano costantemente collegati come avviene oggi e le celle venivano attivate solo in caso di ricezione di chiamate o SMS.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure