Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Affari tuoi, il dramma di Alessandra: “Un problema di salute non mi ha permesso di vivere la vita”

News Tv. Ieri sera su Rai 1 è andata in onda una puntata di Affari Tuoi che ha inaspettatamente toccato gli spettatori. Protagonista della serata è stata Alessandra, concorrente del Veneto, che con la sua dolcezza e compostezza ha conquistato il pubblico e lo stesso Stefano De Martino. Nel corso della partita, il gioco dei pacchi si è intrecciato con un momento di intensa commozione: la concorrente ha infatti rivelato un dettaglio doloroso della sua vita privata, legato a una perdita familiare e a un serio problema di salute che l’ha profondamente segnata.

Leggi anche: “Come non fossi mai esistita”: sfogo in diretta di Rita Dalla Chiesa. Le parole su Frizzi spezzano il cuore

Alessandra e il suo “credito con la vita”

Arrivata da Vigodarzere, in provincia di Padova, Alessandra lavora come addetta alle vendite in un negozio di abbigliamento. Durante la puntata di venerdì 24 ottobre, la rappresentante del Veneto è stata accompagnata dal padre Giovanni, ex autista di autobus oggi in pensione. Con garbo e una certa determinazione, ha affrontato le offerte del Dottore Pasquale Romano, spiegando fin da subito di sentirsi “in credito con la vita”.

Un’espressione che ha incuriosito il pubblico e lo stesso conduttore. Alessandra, infatti, ha preferito rimandare la spiegazione di quella frase alla fine del gioco, quando in studio l’atmosfera si è fatta più raccolta. Solo allora ha raccontato cosa si nascondeva dietro quelle parole cariche di significato.

Leggi anche: Tale e Quale Show, l’annuncio di Conti: chi ha vinto la quinta puntata

Il legame con la nonna e la scelta del pacco numero 4

Negli ultimi minuti della partita, con i pacchi rimasti sul tavolo, Alessandra ha rotto il silenzio e si è lasciata andare a un ricordo personale. “Mentre ero ad Affari Tuoi, la mia nonna è venuta a mancare. È successo il giorno 2, ma lei era nata il giorno 14. Il 4 è un numero che mi accompagna da tutta la vita, è anche la mia data di nascita. Lo porto con me fino alla fine perché ci credo.

La concorrente ha spiegato di sentirsi legata alla nonna e convinta che la sua presenza la stesse accompagnando anche in quella sfida. “Mia nonna se n’è andata, ma sono convinta che sia qui”, ha detto con voce rotta dall’emozione. Dietro la leggerezza del gioco, è emersa così una storia di affetti e di resilienza. Alessandra ha poi aggiunto un particolare che ha colpito tutti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure