
News tv. “L’isola dei famosi”, si parte in anticipo: chi ci sarà alla conduzione – Cambio di rotta per L’Isola dei Famosi, il reality di sopravvivenza più longevo della tv italiana. Negli ultimi anni il programma ci aveva abituati a un debutto tra fine primavera e inizio estate, ma nel 2026 le cose cambieranno. Secondo le prime indiscrezioni, il reality tornerà su Canale 5 già a gennaio, anticipando di diversi mesi la messa in onda e inaugurando così il nuovo anno televisivo di Mediaset. Un modo per dare nuova linfa al format, che nella scorsa edizione aveva mostrato qualche segnale di stanchezza.

“L’isola dei famosi”, si parte in anticipo: chi ci sarà alla conduzione
Il cambio di collocazione non riguarda solo L’Isola dei Famosi. A Cologno Monzese, infatti, si sta lavorando a una ristrutturazione complessiva dei reality show. Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini dovrebbe slittare a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, per dare “respiro” al brand, mentre a dicembre si chiuderà il GF classico condotto da Simona Ventura.
In questo modo, il testimone della prima serata passerebbe proprio ai naufraghi dell’Honduras, pronti a tuffarsi (letteralmente) in una nuova stagione di sfide e tempeste tropicali.


Veronica Gentili confermata alla conduzione de “L’isola dei famosi”
Alla guida del programma ci sarà ancora una volta Veronica Gentili, confermata dopo la buona prova dello scorso anno. Lo anticipa Affari Italiani, secondo cui “nei primi tre mesi del 2026 potrebbe essere piazzata la nuova edizione del reality in diretta dall’Honduras, sempre con la conduzione di Veronica Gentili”. La notizia trova conferma anche sulle pagine del settimanale Chi, dove Giuseppe Candela scrive: «Veronica Gentili è pronta per il bis. I vertici del Biscione hanno deciso di puntare ancora su di lei, oggi impegnata anche alla guida de Le Iene.» Una scelta che premia la professionalità e il piglio elegante della conduttrice, capace di gestire le dinamiche del reality con equilibrio e ironia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva