
La quiete della campagna, in una mattina d’autunno particolarmente limpida e soleggiata, è stata squarciata da un boato e da una colonna di fumo visibile anche a distanza. Chi vive nei pressi della piccola frazione alle porte della città, ha capito subito che qualcosa non andava: un volo di routine si era trasformato in una tragedia. Un uomo, l’unico a bordo di un velivolo ultraleggero, ha perso la vita pochi istanti dopo il decollo dall’aviosuperficie locale. In un attimo, ciò che era iniziato come un volo apparentemente sereno si è concluso in un devastante schianto in un terreno agricolo. Le testimonianze e la ricostruzione del dramma.
Leggi anche: Incidente aereo! C’è una vittima italiana: la morte atroce

Incidente ultraleggero: la tragedia ad Aguscello
La vittima stava pilotando un ultraleggero decollato dal piccolo aeroporto Prati Vecchi, un punto di riferimento per appassionati di volo sportivo. Erano da poco passate le 11 di questo sabato 8 novembre quando l’aereo, dopo aver preso quota, ha improvvisamente perso stabilità. Secondo quanto riferito, si è diretto verso un campo agricolo della zona, schiantandosi con violenza e avvolgendosi immediatamente dalle fiamme.

L’arrivo dei soccorsi dopo il drammatico schianto
Sul posto sono accorsi in pochi minuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ferrara, insieme ai sanitari e alle forze dell’ordine. Gli operatori hanno tentato tutto il possibile per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area, ma per il pilota non c’era ormai più nulla da fare: l’impatto e il rogo non gli hanno lasciato scampo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva