
News tv. Milly Carlucci, tremenda gaffe su Vessicchio: pubblico gelato – La settima puntata di “Ballando con le Stelle” è stata un concentrato di problemi tecnici, scivoloni in diretta e piccoli drammi da palcoscenico. Tra le note stonate della serata: lo sfogo di Filippo Magnini, la contrizione di Barbara d’Urso tornata alle sue celebri “faccette” e, finalmente, l’eliminazione della Signora Emma Coriandoli, che lascia la pista tra un sospiro di sollievo generale. Il talent di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, si conferma un microcosmo perfetto di vanità, ironia e tensione e stavolta il caos è stato protagonista assoluto.

Milly Carlucci, tremenda gaffe su Vessicchio: pubblico gelato
Il vero showman della serata è stato Fabio Fognini, che si conferma la rivelazione inattesa di questa edizione. Convocato a improvvisare una coreografia di 45 secondi, ha trasformato l’incertezza in spettacolo: ha abbracciato tutti, ha strappato un foulard a Rossella Erra senza motivo apparente e ha pure accennato uno striptease. Tra una risata e l’altra, ha chiesto scusa “a tutta la Rai” per la propria “imperizia sul dancefloor”. La clip con la moglie Flavia Pennetta è pura tenerezza: lui la chiama “Nina” da “nonnina”, lei lo soprannomina “bebè”. Una coppia che conquista per autoironia e complicità, in mezzo a concorrenti troppo preoccupati di risultare impeccabili. Fognini non sarà Nureyev, ma sa divertirsi e far divertire: e questo, nel sabato sera televisivo, vale più di un passo perfetto.


Barbara d’Urso, tra lacrime e autocontrollo
Dopo settimane di disciplina monastica, Barbara d’Urso torna finalmente a mostrare emozioni. Balla divinamente con Pasquale La Rocca sulle note di Avrai di Claudio Baglioni e appare in splendida forma, ma il pathos lascia presto spazio alla prevedibilità. Nel filmato introduttivo racconta la difficoltà di crescere i figli da sola dopo il divorzio: un racconto sincero ma che sa di déjà vu. Barbarella è sempre impeccabile, elegante, con due gambe da patrimonio Unesco e una cazzimma leggendaria, ma sembra aver dimenticato la sua arma segreta: la spontaneità. Da “incendiaria” è diventata quasi “pompiere”: balla bene, emoziona un po’ meno.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva