
“Ha preso il posto di William al fianco di Kate”: Royal Family, è successo per la prima volta – Una nuova generazione reale ha fatto il suo ingresso ufficiale tra le tradizioni più solenni del Regno Unito. Il principe George, 12 anni, ha preso parte per la prima volta al Festival of Remembrance organizzato dalla Royal British Legion alla Royal Albert Hall di Londra, sabato 8 novembre. Accanto a lui, la madre Kate Middleton, impeccabile come sempre in un abito nero firmato Alessandra Rich, simbolo di eleganza sobria e rispetto per l’occasione.

“Ha preso il posto di William al fianco di Kate”: Royal Family, è successo per la prima volta
L’evento, che ogni anno celebra il sacrificio dei caduti e dei veterani britannici, quest’anno aveva un significato ancora più profondo: l’80º anniversario della fine della Seconda guerra mondiale e i 25 anni dall’abolizione del divieto per il personale LGBTQ+ nelle forze armate.
Durante la cerimonia, i petali di papaveri rossi, emblema del ricordo, sono caduti dal soffitto mentre risuonavano le esibizioni di Sir Rod Stewart, Sam Ryder, Keala Settle e delle bande militari, in un momento di grande commozione.


L’assenza di William: era in missione ufficiale in Brasile
A mancare accanto alla moglie e al figlio maggiore era il principe William, impegnato in una missione ufficiale in Brasile. Il futuro re si trovava infatti tra Rio de Janeiro e Belém per il Earthshot Prize, il riconoscimento ambientale da lui fondato, e per la COP30, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Il principe del Galles ha partecipato al summit dei leader internazionali nei giorni 6 e 7 novembre, rappresentando Re Carlo III e pronunciando un discorso sull’urgenza di unire i Paesi nella lotta contro le crisi climatiche. Un’assenza giustificata, dunque, ma che ha reso ancora più evidente la maturità di George, apparso perfettamente a suo agio nel suo nuovo ruolo pubblico.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva