
L’atmosfera di Ballando con le Stelle si accende con un nuovo colpo di scena: nella prossima puntata dello show di Milly Carlucci arriverà una delle conduttrici più amate della Rai, Caterina Balivo. Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, la notizia è diventata ufficiale: la padrona di casa de La Volta Buona sarà ballerina per una notte nello storico programma del sabato sera di Rai 1.
A rivelarlo è stato il giornalista Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, anticipando quella che si preannuncia come una delle ospitate più attese della stagione. “La conduttrice del pomeriggio sale sul palco del sabato sera – ha scritto Parpiglia – dal salotto TV alla pista da ballo. Quando la vedremo esibirsi? In anteprima esclusiva vi dico che Caterina Balivo sarà ballerina per una notte a Ballando con le Stelle.”
Leggi anche: “Sono scoppiato”, il successo e l’uscita di scena: il big di Sanremo racconta il dramma che l’ha distrutto

Caterina Balivo in versione ballerina: una prima volta attesissima
Per la Balivo, amatissima dal pubblico e reduce dal successo del suo programma pomeridiano La Volta Buona, sarà una prima volta assoluta sulla pista di Ballando. Nonostante in passato fosse già stata corteggiata più volte da Milly Carlucci, la conduttrice aveva sempre rifiutato l’invito, preferendo concentrarsi sui propri progetti televisivi.
Tre anni fa, ad esempio, il settimanale Oggi aveva parlato della sua partecipazione come quasi certa, ma la Balivo aveva prontamente smentito le voci su Biccy. Stavolta, invece, tutto è pronto per vederla scendere realmente in pista, con una coreografia studiata appositamente per lei e un giudizio atteso da parte della temutissima giuria formata da Iva Zanicchi, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Il pubblico è già curioso di scoprire come se la caverà e se riuscirà a conquistare un 10 anche da Selvaggia Lucarelli, con la quale non sono mancate frecciatine negli ultimi tempi.
Dai pomeriggi di Rai 1 al sabato sera di Milly Carlucci
L’arrivo di Caterina Balivo a Ballando con le Stelle rappresenta una vera e propria promozione da regina del pomeriggio a protagonista del sabato sera. Con il suo talk La Volta Buona, la conduttrice napoletana ha saputo riconquistare il pubblico televisivo grazie al suo stile diretto e ironico, e proprio nel suo salotto si sono spesso create dinamiche legate al programma di Milly Carlucci.
Nel corso delle puntate, infatti, molti protagonisti di Ballando sono passati da La Volta Buona per raccontarsi, lanciando frecciatine e dando vita a momenti diventati virali sui social. È successo, ad esempio, con Guillermo Mariotto, che aveva commentato ironicamente le performance di Filippo Magnini, dicendo che “balla meglio quando Giorgia Palmas non è in studio”, scatenando la reazione furiosa dell’ex nuotatore.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva