
Il mondo della politica italiana è stato colpito da un grave lutto con la morte di Pippo Montesano, sindaco di Vallelunga. La conferma della sua scomparsa è stata comunicata ufficialmente dai vertici di Forza Italia e dalla pagina social del Comune. Montesano, 72 anni, è venuto a mancare presso la propria abitazione, lasciando un vuoto profondo tra istituzioni e cittadini.
Leggi anche: Bomba prima del voto, la notizia fa tremare il centrosinistra: cosa viene fuori

Il cordoglio della comunità
La notizia della scomparsa di Pippo Montesano si è rapidamente diffusa, suscitando commozione e dolore in tutta la comunità. Numerosi rappresentanti istituzionali hanno voluto esprimere il proprio cordoglio, ricordando l’impegno e l’umanità che hanno contraddistinto il sindaco durante tutta la sua carriera amministrativa. “Una persona capace di mantenere equilibrio e umanità anche nei momenti più difficili dell’azione amministrativa“, ha scritto uno dei primi esponenti politici intervenuti.
Un parlamentare che lo conosceva da vicino lo ha definito “serio e appassionato, sempre attento ai bisogni della sua gente”, sottolineando il valore autentico dei confronti avuti con lui e la sua naturale propensione al dialogo e alla collaborazione fino all’ultimo giorno di mandato.
Il ricordo di Pippo Montesano nella comunità di Vallelunga
La comunicazione ufficiale della sua morte è arrivata dalla pagina social del Comune: “Con tristezza e il cuore colmo di dolore, dobbiamo annunciare la scomparsa del nostro sindaco Pippo Montesano – sta scritto -. Oggi 15 Novembre 2025 si è spento presso la sua abitazione circondato dall’affetto dei suoi cari. Vallelunga ha perso uno dei suoi figli, servitore dello Stato e della sua Comunità verso la quale nutriva un amore smisurato. Instancabile medico, ha continuato a esercitare la sua professione fino alla fine per amore dei suoi pazienti. Per ognuno di noi, insostituibile e prezioso amico”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva