
Personaggi tv. “Ecco a chi andrà la nostra eredità”. Kessler, la rivelazione spiazza – La Rai ha deciso di cambiare la propria programmazione. Del resto, la notizia della morte delle “gambe della tv” ha scosso profondamente l’azienda dove Ellen e Alice Kessler sono cresciute e diventate famose. A “La Vita in diretta” Mara Venier ha fatto una rivelazione importante in merito alle due sorelle.

Morte delle gemelle Kessler: la rivelazione di Mara Venier a “La vita in diretta” lascia senza parole
Le gemelle Kessler hanno attraversato la storia dello spettacolo come un fenomeno irripetibile. Nate artisticamente nel balletto dell’Opera di Lipsia, esplodono nel panorama europeo quando, appena sedicenni, fuggono dalla Germania Est per debuttare nei teatri della Germania Ovest. La vera consacrazione arriva però in Italia: nel 1961 sbarcano sul piccolo schermo e in pochi mesi diventano le nuove regine del varietà, simbolo di modernità, ironia e disciplina ferrea. Con Studio Uno entrano nell’immaginario collettivo grazie alla sigla “Da-da-un-pa”, mentre con Canzonissima diventano protagoniste assolute del sabato sera, affiancando miti come Mina, Alberto Sordi, Raffaella Carrà e Walter Chiari. La loro eleganza anticipa un’idea di televisione più veloce, più pop, più glamour.


La telefonata della Venier a Matano: “Io so che…”
Il loro successo, dagli anni Sessanta ai Settanta, valica i confini italiani: lavorano con Frank Sinatra, partecipano al “Perry Como Show”, calcano i palchi di mezzo mondo e diventano simboli della femminilità europea anche oltreoceano. Negli anni Ottanta tornano stabilmente in Germania, continuando però a frequentare l’Italia, che consideravano la loro “seconda casa”. Una carriera lunga sessant’anni, fatta di televisione, teatro, musica, cinema e quel marchio inconfondibile: un duo perfetto, leggero e rigoroso, entrato nella storia dello spettacolo. Ellen e Alice hanno scelto di morire insieme. E di questa decisione si è parlato a “La vita in diretta”. Mara Venier è intervenuta per commentare quanto accaduto e si è lasciata andare ad una confidenza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva