
Personaggi Tv. Nonostante l’enorme successo di pubblico, il dietro le quinte di Ballando con le Stelle è sempre stato un turbine di voci, soprattutto per quanto riguarda il futuro di uno dei suoi volti più controversi e amati: Selvaggia Lucarelli. Un presunto contratto con Mediaset ha messo in allarme i fan, costringendo la padrona di casa, Milly Carlucci, a fare chiarezza. L’intervista rilasciata a Giovanni Terzi per il settimanale Gente svela scenari inattesi e conferma una volta per tutte la filosofia inossidabile di Milly.
Leggi anche: Ballando con le stelle, Martina Colombari senza il maestro Favilla: cosa succede

La giuria inossidabile a Ballando: “Sono quello che fanno vedere con autenticità”
Le polemiche sono una costante per il tavolo di Ballando con le Stelle, e sui social le critiche verso la giuria non accennano a diminuire. Nonostante il fuoco incrociato, Milly Carlucci mantiene la linea dura e difende con fermezza il suo cast di opinionisti. La conduttrice non ha mai preso in considerazione l’idea di un restyling della giuria e ne spiega chiaramente la ragione, ribadendo un concetto chiave per il successo del programma: l’autenticità. “No, non la cambio perché loro sono quello che fanno vedere con autenticità,” ha dichiarato Carlucci a Gente. Secondo la conduttrice, ogni giurato è libero di esprimere le proprie opinioni con “onestà intellettuale”, mettendo in scena il proprio show personale.
Non sono solo colleghi, ma un vero e proprio team unito da valori umani, come dimostra la vicenda di uno dei giurati più longevi. “Mariotto per esempio ha attraversato un brutto momento di difficoltà personale, ma noi ci siamo comportati da amici e gli siamo stati vicino,” ha sottolineato la conduttrice, offrendo uno sguardo raro sui rapporti che legano i membri del cast al di fuori della telecamera. Questa coesione emotiva e la libertà di espressione garantita a ogni membro del tavolo sono, per Milly Carlucci, un elemento di forza che non è disposta a sacrificare, rendendo ogni dibattito non solo vivace, ma anche intrinsecamente reale.

Milly Carlucci, la verità sul presunto addio di Selvaggia Lucarelli
Il gossip impazza e la notizia di un imminente passaggio di Selvaggia Lucarelli alla concorrenza di Mediaset è sulla bocca di tutti. Interrogata direttamente da Giovanni Terzi per Gente sul futuro della sua giurata, la conduttrice di Ballando con le Stelle ha espresso un mix di stima incondizionata e sincera incertezza. Milly Carlucci ha tenuto a sottolineare il legame professionale e umano costruito in anni di collaborazione, un rapporto che va ben oltre gli schermi. “Io, insieme a tutto il team di Ballando con le stelle, abbiamo sempre difeso Selvaggia da tutto e tutti: dai social, dall’azienda e da chiunque,” ha rivelato Carlucci, enfatizzando che la sua presenza era una vera e propria scommessa personale del programma, motivata dalla “sua intelligenza”. Sulla possibilità di un addio, la conduttrice ha tagliato corto con onestà: “Personalmente, non so nulla ma credo me l’avrebbe detto.”
Tuttavia, l’eventualità di vederla partire non la lascerebbe indifferente. “Se un tuo amico improvvisamente ti lasciasse e andasse via tu saresti contento?” è stata la domanda retorica, che tradisce una potenziale delusione. Questo scenario, se confermato, scatenerebbe una vera e propria rivoluzione nel talent di Rai 1, lasciando un vuoto non indifferente. Il destino di uno dei volti più discussi della televisione italiana è appeso a un filo, e l’attesa di una sua eventuale risposta non fa che alimentare le speculazioni sul suo futuro. Durante l’intervista, Milly Carlucci ha anche parlato del suo rapporto con Maria De Filippi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva