Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi D’Alessio, il figlio in lacrime rivela l’amara verità sul padre

Personaggi tv. Gigi D’Alessio, il figlio in lacrime rivela l’amara verità sul padre: italiani gelati – A volte basta una domanda, un ricordo che affiora nel momento sbagliato, e l’emozione ti travolge senza chiedere permesso. È quello che è successo a LDA, al secolo Luca D’Alessio, durante una lunga chiacchierata nel podcast Zero Possibilità. Stava ripercorrendo i suoi anni di esordio, i primi successi, le ferite che non ha mai nascosto. Poi è arrivato il passaggio su Sanremo 2023, quello che avrebbe dovuto essere solo un ricordo professionale, e invece gli ha sciolto la voce. Da lì, le lacrime.

Gigi D’Alessio, il figlio in lacrime rivela l’amara verità sul padre: italiani gelati

Quando parla dell’Ariston, Luca non usa giri di parole: quella settimana l’ha segnata più di quanto avesse mai ammesso. «Con me c’era solo mia madre», racconta, ricordando Carmela Barbato, l’ex moglie di Gigi D’Alessio e madre dei suoi tre figli. Il nodo alla gola arriva quando confessa che gli è pesato non avere accanto suo padre. Non per mancanza d’amore, anzi. Mi ha fatto soffrire non poter portare papà con me. Anche tra dieci anni sarà lo stesso: non potrò mai averlo all’Ariston», dice, asciugandosi gli occhi. Quel giorno, mentre vedeva gli altri artisti abbracciati da entrambi i genitori, ha capito quanto quella assenza pesasse davvero.

Il motivo: niente divieti, ma paura dei pregiudizi

La spiegazione è semplice e amara: Gigi D’Alessio non può comparire accanto al figlio a Sanremo per evitare accuse di raccomandazione. Tutto qui. «Se ci vedono insieme, cominciano le chiacchiere», spiega Luca, sottolineando che sarebbe stato proprio suo padre il primo a voler essere lì per lui. Ma i due hanno scelto il silenzio, la distanza strategica, per evitare polemiche inutili. «Non gli posso dare la soddisfazione di vedere il proprio figlio sul palco. È brutta come cosa…», ammette LDA, un po’ sconsolato e molto sincero. Tanto che a un certo punto ha dovuto fermare l’intervista per riprendere fiato.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure