
Personaggi tv. Ornella Vanoni, la moglie di Gino Paoli decide di parlare – Gino Paoli non ha scritto nemmeno una riga. Anzi, ha preferito lasciare parlare i ricordi scegliendo una singola immagine in bianco e nero: lei in piedi, chic e pensierosa, lui seduto al piano come solo i grandi sanno fare. Quella foto, uno scatto rubato dal passato durante il celebre show Rai “Senza fine” del 1965, è diventata il biglietto di addio più struggente per Ornella Vanoni. Nessun post chilometrico, nessuna dichiarazione pubblica, solo un cuore nero. Un simbolo muto, capace di dire tutto senza dire nulla. E intanto, il web si interroga: cosa avrà pensato davvero Gino davanti a quella notizia?

Ornella Vanoni, la moglie di Gino Paoli decide di parlare
Nel frattempo, il gossip impazza e la curiosità cresce. Tutti cercano di capire cosa si nasconda dietro quel silenzio. Un amore storico, più forte del tempo e delle tempeste mediatiche, che torna improvvisamente protagonista nel giorno più triste. Un dettaglio inedito? Ornella e Gino, negli ultimi tempi, si erano riavvicinati e lavoravano a nuovi progetti. Altro che ex, qui si parla di una vera e propria complicità artistica che sembrava non conoscere fine.

Le parole di Paola Penzo al «Corriere della Sera»
Ma chi ha rotto davvero il silenzio? La prima a parlare è stata proprio Paola Penzo, moglie di Paoli, che al Corriere della Sera ha confessato: “Non so come dirglielo, non ho voluto svegliarlo, sarà un grandissimo dolore”. E poi, ancora più toccante: “Non ho avuto il coraggio di svegliarlo per dirglielo. Non so proprio come potrò farlo, sarà veramente difficile. Doveva venire a trovarci tra qualche giorno, la stavamo aspettando. Per me è un grandissimo dolore e lo sarà anche per mio marito”.
Se pensate che tra i due fosse rimasto solo qualche nostalgico ricordo, vi sbagliate di grosso. A confermare che la scintilla creativa era ancora accesa è stata Orietta Berti, che ha svelato un retroscena sorprendente: “Ci eravamo sentite l’ultima volta due settimane fa per una bella telefonata dove mi raccontava dei suoi progetti imminenti, sia televisivi che musicali. Era pronta a registrare un nuovo brano con Gino Paoli. Ci eravamo ripromesse di ritrovarci a Milano quanto prima”. Insomma, il sodalizio Vanoni-Paoli era pronto a tornare in scena. Altro che passato!
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva