
News tv. “Ormai l’hai detto…”. “Belve”, Maria De Filippi, svelato il nickname che usa online di notte – Dietro le luci dello studio, dietro l’immagine della conduttrice più potente della tv italiana, c’è un’abitudine serale che pochi immaginerebbero. Una routine che inizia sempre allo stesso minuto, proprio quando la giornata lavorativa finisce e la casa si zittisce. È allora che Maria De Filippi, lontana dalle telecamere, si dedica al suo passatempo preferito: il burraco online. E questa volta, ospite a Belve, non è stata lei a fare domande, ma a raccontarsi con una sincerità quasi divertita. E si è lasciata scappare un dettaglio… Il video (in fondo all’articolo) è a dir poco esilarante.

“Belve”, Maria De Filippi rivela il nickname che usa online di notte
A introdurre l’argomento è stata Francesca Fagnani, che ha ironizzato sui vari soprannomi della conduttrice: “MDF, The Queen, Maria la Sanguinaria, Bloody Mary… tutto vero, ma solo fino alle 23.00. Dalle 23.01, con il favore delle tenebre, diventa altro, con un altro nome che si aggira per la rete”. Il nome in questione? Cattivik. “Confermo”, ha sorriso Maria. “Dalle 23:01 divento Cattivik, un soprannome nato in ufficio. Un giorno giravo in redazione e ho visto una persona che lavora con me guardare foto di Brad Pitt. Ho detto: ‘Beh, tempi morti?’ E da lì sono diventata Cattivik per tutti. Ho pure martello e mascherina. Con quel nome gioco a burraco online. Gli altri non sanno chi sono, come io non so chi siano loro”. E così, la donna che guida tre programmi in contemporanea la mattina dopo, trascorre spesso due ore filate a giocare con il tablet.


Il burraco online: dove nessuno sa chi hai davanti
La Fagnani, incuriosita, l’ha incalzata: “Ma davvero giochi tutte le sere?”.
Maria ha confermato senza esitazioni: il burraco è il suo modo di staccare, di liberare la mente, di divertirsi con gente che non conosce, sotto uno pseudonimo che sembra uscito da un fumetto. Una dimensione parallela, quasi liberatoria, in cui la conduttrice non è più la “Queen Mary” della tv generalista, ma una giocatrice come tante, che non vuole privilegi, né riconoscimenti. Solo carte e concentrazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva