Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il paradiso delle signore” cambia orario da oggi: mossa estrema della Rai per contenere Mediaset

News tv. “Il paradiso delle signore” cambia orario da oggi: mossa estrema della Rai per contenere Mediaset – C’è un’aria di piccoli spostamenti e manovre strategiche nei palinsesti televisivi, quelle che il pubblico avverte quasi senza accorgersene ma che, dietro le quinte, raccontano equilibri in movimento. Oggi, infatti, il pomeriggio di Rai 1 si apre con una novità che potrebbe sembrare marginale, ma che in realtà ridisegna completamente l’incastro della fascia pomeridiana.

“Il paradiso delle signore” cambia orario da oggi: mossa estrema della Rai per contenere Mediaset

Una novità che arriva subito dopo La volta buona e che promette di modificare ritmi e abitudini degli spettatori più affezionati. Nulla di rivoluzionario, certo, ma abbastanza per cambiare la fisionomia della giornata televisiva. Da settimane si parlava di un “aggiustamento”, ma solo ora la decisione diventa realtà: un tassello si sposta, e a cascata ne cambiano altri. Ad essere coinvolto è “Il Paradiso delle signore”, la longeva soap opera di Rai 1 ambientato negli anni ’60 in un grande magazzino di Milano.

Un Tg1 anticipato: cosa accade subito dopo “La volta buona”

La Rai ha scelto di muoversi con una discrezione che non inganna gli osservatori più attenti. Come riportato da Bubinoblog.it, da oggi il Tg1 pomeridiano non attenderà più l’orario tradizionale, ma scivolerà alle 16:00, subito dopo la trasmissione di Caterina Balivo. Un accorpamento che comprende anche il meteo e che di fatto anticipa l’informazione nella parte più viva del pomeriggio: “Il Tg1 con annesso Meteo anticipano alle 16:00, subito dopo La volta buona, il talk show di spettacolo condotto da Caterina Balivo…”. Una scelta che la dice lunga sull’intenzione di Rai 1 di presidiare quella fascia con una punta di informazione in più, probabilmente per consolidare l’ascolto e assicurarsi un passaggio di consegne più saldo verso ciò che verrà dopo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure