Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lascia la parlamentare di Fratelli d’Italia: chi entra al suo posto

Le dimissioni di alcuni parlamentari italiani, comunicate ufficialmente alle rispettive Camere, segnano una nuova fase per il Parlamento dopo le recenti elezioni regionali. Diversi eletti hanno scelto di lasciare lo scranno nazionale per assumere incarichi in Consigli regionali o amministrazioni locali, avviando così un processo di sostituzioni e riorganizzazione degli equilibri istituzionali.

Leggi anche: Arrestato! Terremoto nella politica italiana: l’annuncio, accuse gravissime

Aula del Parlamento italiano durante una sessione

Chiara La Porta: passaggio dalla Camera al Consiglio regionale della Toscana

Tra i nomi più rilevanti figura Chiara La Porta, deputata di Fratelli d’Italia, che ha formalizzato la decisione di dimettersi da Montecitorio dopo l’elezione come consigliera regionale in Toscana. Prenderà il suo posto Irene Gori. L’annuncio è stato dato in aula dal presidente di turno Giorgio Mulè, sancendo l’inizio del nuovo incarico politico per La Porta.

Le motivazioni della scelta: la voce di Chiara La Porta

Nel suo intervento pubblico, la parlamentare ha illustrato le ragioni della scelta: “Ho deciso di optare per il seggio in Consiglio regionale, come avevo promesso in campagna elettorale”, ha dichiarato, sottolineando l’impegno a “portare forte la voce di Prato in Regione e per contrastare un sistema di potere che ormai si è incancrenito in Regione e che ha fatto passare la Toscana da locomotiva a fanalino di coda”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure