
Strage in discoteca, almeno 25 morti in un incendio notturno – Doveva essere una serata come tante, con musica, luci e il via vai di turisti che affollano la zona più vivace di Goa. Invece, nel cuore della notte, tutto è cambiato in pochi minuti. Un incendio improvviso ha avvolto una delle strutture più frequentate della città, trasformando un luogo di svago in uno scenario di devastazione. Ore dopo, le autorità hanno cominciato a confermare ciò che già si temeva: il bilancio è pesantissimo. In seconda pagina il video con le immagini devastanti.

Strage in discoteca, almeno 25 morti in un incendio notturno
Secondo le prime informazioni, almeno 25 persone sono morte nel rogo che ha colpito il locale Birch by Romeo Lane, ristorante e nightclub molto noto ad Arpora, nel nord di Goa. Tra le vittime risultano lavoratori del club e turisti, ma l’identificazione è ancora in corso. L’incendio sarebbe scoppiato intorno a mezzanotte, probabilmente dal primo piano dell’edificio, per poi estendersi con una rapidità devastante. Le fiamme hanno presto avvolto l’intera struttura.

La fuga impossibile: seminterrati senza vie di uscita
Il punto più critico riguarda i locali sotterranei, che secondo le prime ricostruzioni erano privi di uscite di sicurezza. Qui diversi dipendenti sarebbero rimasti bloccati, soffocati dal fumo prima ancora che i soccorsi potessero raggiungerli. Anche alcuni clienti, nel tentativo di trovare riparo, sarebbero finiti nello stesso seminterrato, rimanendo intrappolati senza possibilità di fuga. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme, ma le immagini diffuse dopo l’intervento mostrano un edificio ridotto a un guscio annerito, completamente devastato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva