Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Disgrazia in Italia all’alba: tre ragazzi travolti da un’auto

Incidente stradale all’alba in via Bobbio a Genova con intervento dei soccorsi

Disgrazia in Italia all’alba: tre ragazzi travolti da un’auto – Un grave incidente stradale ha sconvolto le prime ore del mattino nel quartiere di Staglieno, a Genova. Tre giovani che stavano attraversando la carreggiata sono stati travolti da un’auto mentre si trovavano sulle strisce pedonali in via Bobbio, in un tratto particolarmente congestionato dal traffico anche all’alba.

Disgrazia in Italia all’alba: tre ragazzi travolti da un’auto

L’investimento è avvenuto poco prima del sorgere del sole, nei pressi del noto panificio Tognoni, punto di riferimento della zona. L’urto è stato descritto come molto violento e ha immediatamente richiamato l’attenzione dei residenti e dei passanti, che hanno allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto l’automedica del 118 e più ambulanze, tra cui i mezzi della Squadra Emergenza, della Nuova Volontari San Fruttuoso e della Croce Bianca Genovese. Sin dai primi momenti le condizioni di due dei tre ragazzi investiti sono apparse estremamente serie, tanto da richiedere manovre tempestive di stabilizzazione e il rapido trasferimento in ospedale.

La carreggiata di via Bobbio è stata parzialmente chiusa per consentire l’intervento del personale sanitario e della polizia locale, con ripercussioni sul traffico mattutino. La zona è stata messa in sicurezza e delimitata per permettere i rilievi tecnici e la raccolta degli elementi utili a ricostruire con precisione quanto accaduto.

La dinamica dell’incidente e le prime ricostruzioni

Dalle prime informazioni raccolte sul luogo del sinistro, i tre giovani stavano attraversando regolarmente la strada utilizzando il passaggio pedonale quando sono stati urtati da una vettura in transito. L’impatto ha provocato il violento sbalzamento di due di loro, che avrebbero compiuto un volo di diversi metri prima di ricadere pesantemente sull’asfalto. Le vittime più gravi sono un ragazzo di 22 anni e una ragazza di 25 anni. Entrambi hanno riportato traumi cranici e numerose contusioni in varie parti del corpo.

Per il giovane di 22 anni i sanitari hanno riscontrato anche una frattura esposta e scomposta alla caviglia, condizione che ha imposto il trasferimento immediato in codice rosso presso l’ospedale San Martino di Genova, dove è stato affidato alle cure dei medici del pronto soccorso e dei reparti specialistici. La ragazza di 25 anni, anch’essa in condizioni giudicate serie, è stata stabilizzata sul posto e successivamente trasportata in ospedale per accertamenti approfonditi e monitoraggio costante. I sanitari hanno prestato attenzione particolare ai possibili effetti dei traumi cranici, predisponendo esami strumentali per valutare l’eventuale presenza di lesioni interne. Il terzo giovane coinvolto, un ragazzo di 21 anni, ha riportato ferite meno preoccupanti. È stato accompagnato in codice giallo all’ospedale Galliera per essere sottoposto a controlli clinici e radiologici. Le sue condizioni, secondo quanto emerso nelle prime fasi, non sarebbero critiche, ma la prognosi resta comunque soggetta agli ulteriori accertamenti medici.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure