Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sondaggio Mentana, i numeri a sorpresa: chi sale e chi scende tra i partiti italiani

Grafico del sondaggio politico Swg per il Tg La7 del 15 dicembre 2025

News Tv, il più recente sondaggio Swg realizzato per il Tg La7 e diffuso il 15 dicembre 2025 offre una nuova istantanea degli equilibri politici italiani. La rilevazione, curata dall’istituto demoscopico che da anni fornisce le proiezioni al telegiornale diretto da Enrico Mentana, individua una tendenza interessante alla lettura.

Leggi anche: Doccia gelata per Carlo Conti, la notizia poco fa: “Sarà Sanremo” un flop

giorgia meloni

Equilibri in movimento tra consolidamenti e segnali di volatilità

Il quadro che emerge non si limita alla semplice fotografia delle intenzioni di voto, ma suggerisce movimenti sottili all’interno degli schieramenti, con segnali di consolidamento per alcune forze e di maggiore volatilità per altre. È una dinamica che si inserisce in una fase politica caratterizzata da un dibattito acceso su temi economici e sociali, capaci di influenzare rapidamente l’orientamento dell’elettorato.

Leggi anche: Giorgia Meloni, l’ultimo discorso e scoppia il caso: chi hanno visto tra il pubblico (VIDEO)

Sondaggio Mentana, i numeri a sorpresa: chi sale e chi scende tra i partiti italiani

Sondaggio Mentana: il nuovo scenario

Come di consueto, Swg accompagna i dati con un’analisi che invita alla prudenza nell’interpretazione, ricordando come le oscillazioni settimanali vadano lette più come indicatori di clima che come previsioni definitive. In questo senso, il sondaggio per il Tg La7 di Mentana si conferma uno strumento utile per cogliere le tendenze in atto, più che per cristallizzare rapporti di forza destinati comunque a evolversi nel tempo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure