
Fedez e Marco Masini, giallo sulla cover di “Tv Sorrisi e Canzoni” per Sanremo: è bufera – Domenica scorsa i 30 Big di Sanremo 2026 si sono ritrovati sul palco di Sarà Sanremo per presentare i brani che porteranno a febbraio all’Ariston. Il giorno dopo, come da tradizione, è arrivato il momento della foto ufficiale per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, uno degli scatti più iconici del Festival. Tutto sembrava filare liscio, ma qualcosa, o meglio, qualcuno, non tornava. A sollevare il caso è stato Domenico Marocchi, intervenuto a La Volta Buona, che ha raccontato di aver visto sfilare quasi tutti gli artisti… tranne due.

Fedez e Marco Masini, giallo sulla cover di “Tv Sorrisi e Canzoni” per Sanremo: è bufera
Marocchi ha spiegato di essersi appostato dietro l’Ariston per intercettare i cantanti diretti allo shooting: “Ho parlato con quasi tutti, anche con Patty Pravo”, ha raccontato, “ma mi sono accorto che mancavano Fedez e Masini”. Un’assenza che non è passata inosservata, soprattutto perché si tratta di due nomi di peso. La reazione di Caterina Balivo è stata immediata e sincera: “Ma come, mancava Fedez? Non ha scattato la foto per la cover?”. A quel punto la domanda si è fatta inevitabile: verranno inseriti dopo o non compariranno affatto?


Le conferme e l’ipotesi del “passaggio dall’alto”
A rafforzare il mistero sono arrivate anche altre segnalazioni. Secondo le fonti dell’inviato Rai, alle 11:30 di lunedì tutti i Big erano presenti, a eccezione proprio di Fedez e Marco Masini. Nessun avvistamento, nessuna traccia. Marocchi, con una punta d’ironia, ha avanzato un’unica ipotesi alternativa: “Forse è passato dall’alto”, ricordando che il rapper milanese sarebbe arrivato a Sanremo con il jet privato. Suggestivo, ma poco risolutivo. Il giallo sanremese, intanto, prendeva forma.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva