
Il confronto doveva essere uno dei tanti momenti di approfondimento dedicati al caso di Garlasco, ormai presenza fissa nella seconda parte di Mattino 5. Invece, nel giro di pochi secondi, lo studio si è trasformato in un terreno di scontro inatteso. Il clima si è irrigidito subito dopo l’ingresso di un ospite atteso, quando una semplice formula di benvenuto ha acceso una reazione che nessuno, in diretta, sembrava prevedere. Federica Panicucci ha provato a mantenere il controllo della situazione, ma le parole arrivate dall’altra parte del tavolo hanno spiazzato tutti.
Leggi anche: Garlasco, lite shock a Mattino 5: succede di tutto

L’attacco dell’avvocato De Rensis: “Non me lo aspettavo da lei”
A prendere la parola è stato Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi, che fin dai primi secondi ha mostrato evidente fastidio. Alla presentatrice, che si era scusata per l’attesa prima di coinvolgerlo nel dibattito, il legale ha risposto senza filtri:
«Guardi Federica, da lei non me lo aspettavo francamente».
Una frase che ha immediatamente gelato lo studio e costretto la Panicucci a interrompere il normale flusso della trasmissione. De Rensis ha quindi chiarito il motivo del suo disappunto, accusando la conduttrice e la redazione di averlo fatto sentire “usato come cavia”, riprendendo una dinamica che, a suo dire, si era già verificata nella puntata precedente con un altro collega.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva