Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia in crociera, scoperta l’identità della vittima italiana: chi era Denise

Tragedia in crociera, scoperta l’identità della vittima italiana: chi era Denise – Un viaggio culturale lungo il Nilo, pensato per scoprire i tesori archeologici dell’Egitto meridionale, si è trasformato in una grave tragedia. Nella serata di ieri, nelle acque del celebre fiume, si è verificata una collisione tra due navi da crociera in navigazione nei pressi di Luxor, una delle principali mete del turismo internazionale. Dallo scontro è derivata la morte di una cittadina italiana, con conseguenze dolorose per la famiglia e la comunità di origine.

Tragedia in crociera, scoperta l’identità della vittima italiana: chi era Denise

Secondo le prime ricostruzioni, tra le persone a bordo vi era una turista italiana in viaggio per visitare siti storici e monumenti dell’antico Egitto. L’impatto tra le due imbarcazioni è stato particolarmente violento: la forza dell’urto ha distrutto quattro cabine della nave su cui si trovava la donna, provocando momenti di forte panico tra i passeggeri e rendendo immediatamente evidente la gravità dell’incidente.

Imbarcazione sul Nilo coinvolta nell'incidente in Egitto
Veduta delle navi da crociera sul Nilo dopo la collisione

Incidente sul Nilo, dinamica dello scontro tra le imbarcazioni

La vittima si trovava all’interno della propria cabina nel momento preciso della collisione sul Nilo. A seguito dello schianto, la donna è caduta riportando una grave lesione a un polmone. I soccorritori sono intervenuti in tempi rapidi e sono state avviate immediatamente le manovre di emergenza, ma le sue condizioni sono apparse sin da subito estremamente critiche. Nonostante i tentativi di rianimazione e le cure prestate a bordo e successivamente a terra, il trauma riportato si è rivelato irreversibile. La donna è deceduta poco dopo l’incidente, lasciando profondamente scossi sia i compagni di viaggio sia i familiari che attendevano aggiornamenti dall’Italia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure