
Una riunione familiare per la vigilia di Natale si è trasformata in una tragedia. L’uomo, protagonista di questa terribile vicenda, si trovava a tavola con i parenti quando ha accusato un malore improvviso che si è rivelato fatale nel giro di pochi minuti.
Leggi anche: Ucraina, l’annuncio di Zelensky appena arrivato: “Ci siamo”

Settimo Torinese, 47enne muore soffocato durante il pranzo di famiglia alla Vigilia di Natale
Il dramma è avvenuto a Settimo Torinese, in provincia di Torino, dove un uomo di 47 anni è deceduto in seguito a un grave episodio di soffocamento avvenuto durante il pranzo. Secondo quanto ricostruito, Giovanni Lopez stava mangiando quando ha iniziato a mostrare chiari segni di difficoltà respiratoria.
I familiari presenti si sono resi conto subito della situazione di emergenza e hanno tentato di prestargli aiuto utilizzando i mezzi a loro disposizione, cercando di liberargli le vie aeree e di farlo respirare. In un primo momento si è sperato che il problema potesse risolversi rapidamente, ma il peggioramento delle condizioni dell’uomo ha spinto i presenti a chiamare il 118 per richiedere un intervento sanitario urgente.

Intervento del 118 a Settimo Torinese per malore durante il pranzo di Natale
L’allarme alla centrale operativa sanitaria è partito dall’abitazione di via Foglizzo, nel quartiere Borgo Nuovo di Settimo Torinese, dove la famiglia era riunita per il tradizionale pranzo della vigilia. Azienda Zero ha disposto l’invio immediato di un’ambulanza sul posto.
Il personale medico è arrivato intorno alle 14.30 e ha preso in carico l’uomo, iniziando le manovre di rianimazione e tutti i tentativi possibili per ristabilire le funzioni vitali. Nonostante gli sforzi dei sanitari, le condizioni di Giovanni Lopez non sono migliorate. Dopo diversi minuti di intervento, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. La morte è avvenuta davanti ai familiari ancora presenti in casa, profondamente scossi dall’accaduto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva