Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Due lutti in pochi giorni e sotto Natale per l’attrice italiana: il triste annuncio

Carolina Rosi, due lutti sotto Natale: il dolore dell’attrice e regista italiana condiviso sui social

Personaggi Tv.“In pochissimi giorni, dopo Gian Maurizio, oggi mi ha lasciata anche Italo. Mi sento orfana per la seconda volta, due pezzi indimenticabili della mia vita, che mi hanno accompagnato per più di trent’anni nelle mie giornate e nottate milanesi, un’intera generazione a cui far riferimento non c’è più… Una creatività, una genialità che purtroppo viene a mancare… sono disperata, ti porterò sempre nel mio cuore”. Con queste parole, pubblicate sui social il 24 dicembre, la nota regista e attrice italiana ha scelto di raccontare pubblicamente un dolore ravvicinato e profondo, segnato da due lutti a distanza di pochissimi giorni.

Leggi anche: Grave lutto per Giulia De Lellis, la triste notizia a Natale

Leggi anche: Eleonora Daniele triste a Natale, l’annuncio spezza il cuore

Carolina Rosi, due lutti sotto Natale: il dolore dell’attrice e regista italiana condiviso sui social

Doppio lutto sotto le feste, il dramma condiviso sui social

Il messaggio, privo di enfasi e privo di qualsiasi mediazione retorica, restituisce la dimensione più intima della perdita. Non si tratta solo della scomparsa di due figure importanti del panorama culturale milanese, ma di persone che hanno rappresentato per la regista punti di riferimento costanti, compagni di vita e di lavoro, presenze quotidiane in oltre trent’anni di esperienze condivise. In questa cornice, l’espressione “orfana per la seconda volta” assume un peso particolare e sintetizza il senso di vuoto che l’attrice descrive.

Leggi anche: Vittorio Feltri, ansia dopo le ultime immagini: cosa succede

Carolina Rosi durante un evento teatrale

Il dolore dell’attrice condiviso sui social

Nei giorni che precedono il Natale, l’attrice ha dovuto affrontare la morte di due protagonisti della sua storia personale: prima Gian Maurizio Fercioni, scenografo e tra i fondatori del Teatro Franco Parenti, poi Italo Manca, 84 anni, figura storica della ristorazione milanese e anima de La Libera, ristorante aperto nel 1981 e ceduto nel febbraio 2024 alla famiglia Comito, già proprietaria del ristorante Solferino. Due mondi diversi – il teatro e la ristorazione – che per l’attrice si intrecciavano nella stessa trama di amicizie, collaborazioni, serate e confronti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure