Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia al matrimonio, lo sposo finisce in fiamme: come é potuto succedere

Tragedia al matrimonio, lo sposo finisce in fiamme: come é potuto succedere – Era tutto predisposto nei minimi dettagli per chiudere la giornata più importante con una scena da film romantico. Nella hall elegante del Kristall, albergo-ristorante di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, la torta nuziale era già in posizione, al centro di un tavolo scenografico circondato da fontane pirotecniche pronte a entrare in funzione allo scoccare della mezzanotte. L’idea era quella classica e sempre efficace: luci, fuochi d’artificio, gli sposi che si baciano mentre affondano il coltello nella prima fetta del dolce, suggellando la fine di un banchetto durato ore. Un momento studiato per restare impresso nella memoria e negli album fotografici, destinato a diventare il simbolo di una giornata perfetta.

Tragedia al matrimonio, lo sposo finisce in fiamme: come é potuto succedere

Fotografi e videomaker erano pronti a catturare l’istante da ogni angolazione, mentre parenti e amici, smartphone alla mano, attendevano solo il segnale per immortalare e condividere sui social la scena più attesa della serata. Tutto seguiva un copione già visto ma sempre apprezzato, quello del matrimonio elegante e spettacolare. Nessuno, tra gli invitati, immaginava che proprio quell’elemento pensato per stupire si sarebbe trasformato nell’inizio di una notte da incubo. Nei piani degli sposi doveva essere il gran finale, l’ultimo applauso prima dei saluti. In realtà, di lì a pochi secondi, la festa avrebbe cambiato volto in maniera drammatica.

Dal sogno al caos: la festa si trasforma in emergenza

La sorpresa, in effetti, c’è stata. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare un epilogo simile. Nel giro di pochissimi istanti l’atmosfera da favola si è trasformata in un vero e proprio scenario da disaster movie. Le fontane di fuoco hanno iniziato a sprigionare scintille che, invece di limitarsi all’effetto scenico previsto, hanno raggiunto la controsoffittatura e i tendaggi della hall. Il materiale ha preso fuoco quasi immediatamente.

Non c’è stato il tempo di capire cosa stesse succedendo né di intervenire con gli estintori. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente, mentre tra gli invitati si diffondeva il panico. Urla, gente che correva, abiti eleganti macchiati di fumo e cenere: in pochi minuti la sala si è trasformata in un inferno.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure