
Un dramma inaspettato ha tinto le prime giornate di rientro dopo le festività natalizie. In un clima di lenta ripresa delle lezioni e di preparazione al secondo semestre, è accaduto qualcosa di improvviso e scioccante: due giovani studenti di un istituto superiore sono stati investiti da un autobus di linea della società di trasporto pubblico SVT mentre si trovavano alla fermata, in attesa di rientrare a casa al termine delle lezioni. Cosa è accaduto.

Due ragazzi travolti dall’autobus
L’incidente si è verificato intorno alle 13.30 di questo giovedì 8 gennaio 2026, in prossimità dell’uscita della scuola. Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi, entrambi iscritti alla prima classe, avevano appena terminato l’orario scolastico e stavano aspettando l’autobus quando sarebbero stati colpiti dalla ruota posteriore di un autobus articolato, per cause che sono ancora oggetto di accertamento.

Condizioni dei due ragazzi investiti dopo la scuola
A riportare le conseguenze più gravi è stata la studentessa, che ha subito importanti lesioni a una gamba, rimasta schiacciata sotto le ruote del mezzo pesante. Data la gravità del trauma, la giovane è stata elitrasportata all’Ospedale San Bortolo di Vicenza per essere sottoposta alle cure specialistiche necessarie.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva