
Un padre e un figlio 17enne vengono trovati senza vita nella loro abitazione, in una tranquilla frazione di campagna. Nessun segno di effrazione, nessun rumore nella notte, soltanto una lunga, inspiegabile assenza che insospettisce i familiari e porta alla terribile scoperta. Una tragedia improvvisa che colpisce il territorio e la sua comunità.

L’allarme e l’intervento dei soccorsi
Le vittime sono Paolo Foglino, 57 anni, ristoratore molto conosciuto ad Alba, e il figlio Francesco, appena diciassettenne. I due vengono trovati ormai privi di vita all’interno della loro casa nella frazione di Castelrotto. L’allarme scatta nella mattinata del 12 gennaio, quando un parente, preoccupato per il mancato riscontro al telefono e al citofono, decide di raggiungere di persona l’abitazione situata lungo la strada che collega la frazione a Alba. I tentativi di mettersi in contatto con i due risultano vani, così il familiare richiede l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, che arrivano in pochi minuti sul posto insieme ai sanitari del 118.

Padre e figlio trovati morti in casa
Una volta forzato l’ingresso e penetrati all’interno, i soccorritori si trovano davanti a una scena drammatica. Paolo Foglino e il figlio Francesco vengono rinvenuti in stanze diverse dell’abitazione, ormai privi di segni vitali. Il personale medico tenta le manovre di rianimazione, ma per entrambi non c’è più nulla da fare: i corpi risultano già senza vita da diverse ore. I locali vengono immediatamente arieggiati e messi in sicurezza, mentre vengono avviati i primi accertamenti sull’ipotesi drammatica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva