Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho bisogno di un lavoro e una casa, vi prego aiutatemi”: il famoso di Amici oggi è irriconoscibile

"Amici", l'ex ballerino Antonino Lombardo in difficoltà su casa e lavoro: il grido d'aiuto sui social

“Ho bisogno di un lavoro e una casa, vi prego aiutatemi”: il famoso di Amici oggi è irriconoscibile. C’è un filo sottile che lega la memoria collettiva dei talent show italiani alle vite reali di chi, una volta spenti i riflettori, continua a cercare spazio, dignità, ascolto. A volte quel filo riaffiora all’improvviso, attraverso uno schermo di smartphone, con parole che non hanno più coreografie né filtri. È così che, tra la fine del 2025 e l’inizio dell’inverno, l’attenzione del pubblico si è riaccesa su una figura che i fan di lunga data ricordano bene, ma che oggi appare lontana anni luce dall’immagine luminosa degli esordi televisivi.

Leggi anche: “La verità su me e Maria De Filippi”. Isobel rompe il silenzio dopo l’arrivo a “Caduta libera”

"Amici", l'ex ballerino Antonino Lombardo in difficoltà su casa e lavoro: il grido d'aiuto sui social

Amici e il percorso dopo il talent

Chi segue Amici sin dalle prime edizioni non ha dimenticato il concorrente della settima stagione, quella vinta da Marco Carta, capace di lasciare un segno nonostante un percorso complesso. Dopo l’esperienza nel programma, il ballerino ha continuato a muoversi nel mondo dell’arte, reinventandosi anche come cantante e condividendo ogni passaggio con la propria community. I social, in particolare Instagram, sono diventati il suo diario pubblico: fino all’ottobre del 2025 scorrevano clip musicali, tra cui quelle legate all’ultimo singolo Bimbi di Gaza, ma anche frammenti di quotidianità, momenti con la figlia e con gli amici.

Poi qualcosa cambia. A novembre 2025 compare un video diverso dal solito, privo di qualsiasi patina artistica. Le parole sono dirette, difficili da ignorare: “Sto veramente male, sono davvero solo. Non ce la faccio più. Ho sempre fatto video in cui ero io che davo forza agli altri, ora sono io ad aver bisogno del vostro affetto“. È l’inizio di una serie di messaggi che mettono in allarme i fan, colpiti dall’immagine del ballerino in lacrime.

"Amici", l'ex ballerino Antonino Lombardo in difficoltà su casa e lavoro: il grido d'aiuto sui social

L’ex di Amici e l’appello disperato sui social

Alle domande preoccupate dei follower, l’ex allievo del talent chiede rispetto e silenzio su alcuni aspetti personali: “Non mi fate troppe domande, perché è difficile e mi mettete in difficoltà. Mi chiedete perché non torno dalla mia famiglia, ma io non parlo più con loro, li ho allontanati io per una mia decisione. In un anno me ne sono capitate troppe e mi sono sempre rialzato, ma adesso è difficile“. La richiesta, inizialmente emotiva, diventa presto concreta: “Ho bisogno di un posto dove stare”.

A inizio dicembre la situazione sembra precipitare. I video si trasformano in veri e propri appelli di emergenza, legati alla ricerca di un posto letto a Roma: “Ho bisogno di una mano, di un posto letto a Roma, una cantina, un garage, qualsiasi cosa, dormo anche a terra. Se avete una macchina che non usate, mi ci metto dentro. Devo lasciare il posto dove sono adesso. Vi chiedo aiuto in ginocchio, domani mattina non so dove andare“. Seguono richieste di lavoro, senza condizioni: “Vi chiedo una mano per trovare un lavoro, basta che sia a Roma. Faccio tutto, non ho paura di sporcarmi le mani, di lavorare la notte. So fare un po’ tutto, sia manualmente che altro, ho sempre fatto tutto“.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure