Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crans Montana, interviene il fidanzato della ragazza col casco: è shock!

C’è una testimonianza che, più di altre, sta facendo discutere chi segue da vicino l’inchiesta sul devastante incendio di Capodanno a Crans-Montana. Una voce che arriva dall’interno, legata alla vittima simbolo della tragedia, e che rischia di incidere in modo significativo sul quadro delle responsabilità. Le sue parole non alleggeriscono il clima, ma lo rendono ancora più teso.

Leggi anche: Crans Montana, nuovo annuncio choc dei medici: brutte notizie dall’ospedale

Chi è Jean-Marc Gabrielli e perché la sua figura è centrale

Jean-Marc Gabrielli, trentenne originario della Corsica, è indicato negli atti come il fidanzato di Cyane Panine, la giovane cameriera morta a causa delle gravissime ustioni riportate nell’incendio del locale Constellation. Gabrielli è una figura chiave non solo per il legame personale con la vittima, ma anche per il suo ruolo professionale: collaborava infatti nella gestione del Vieux Chalet, uno dei tre locali riconducibili alla famiglia Moretti.

A rendere il suo profilo ancora più delicato è il rapporto con Jacques Moretti, che lo ha definito pubblicamente «come un figlio», sottolineando un legame di fiducia e vicinanza che va oltre quello lavorativo.

L’intervista shock e la difesa dei titolari del locale

In un’intervista rilasciata all’emittente francese Bfm, Gabrielli ha scelto di esporsi apertamente, difendendo i proprietari del locale teatro del rogo. Con voce bassa e spesso spezzata, ha descritto Jacques e Jessica Moretti come «persone presenti, appassionate e umane», respingendo le accuse di superficialità nella gestione della sicurezza.

Uno dei passaggi più delicati riguarda proprio le dotazioni antincendio. «Gli estintori c’erano», ha dichiarato Gabrielli, aggiungendo che la presenza dei dispositivi potrà essere dimostrata. Un’affermazione che si inserisce in un’indagine in cui il tema della sicurezza è centrale e ancora lontano dall’essere chiarito.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure