Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto, ci lascia un mito!

Ritratto in primo piano di Tony Dallara, icona della musica italiana

C’è un silenzio diverso, quasi irreale, quando all’improvviso manca una di quelle voci che hanno fatto da colonna sonora a un intero Paese. Una di quelle voci che non si limitavano a cantare, ma sembravano spalancare le finestre su un’Italia che cambiava, che cresceva, che sognava. Oggi quel silenzio pesa come un macigno: una delle figure più amate e dirompenti della nostra musica se n’è andata per sempre, lasciando dietro di sé un’eco che continua a vibrare nel ricordo di milioni di persone.

Leggi anche: Lutto e dolore per Alessandra Celentano: l’addio e subito travolta dall’affetto dal pubblico

Leggi anche: “Ci ha lasciati, dolore immenso”. Lutto nella famiglia reale, l’annuncio è appena arrivato

Per chi è cresciuto con i 45 giri che giravano sui vecchi giradischi, con le serate davanti alla tv in bianco e nero e con i festival seguiti religiosamente in famiglia, la notizia è arrivata come uno schiaffo improvviso. Quel modo di cantare viscerale, potente, quasi urlato, che all’epoca sembrava uno scandalo e oggi appare romantico e rivoluzionario insieme, appartiene ormai alla storia. Una storia che inizia in una famiglia semplice, attraversa il dopoguerra, passa per i piccoli lavori di sopravvivenza e finisce per trasformarsi in una leggenda della canzone. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure