Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il giorno della scomparsa…”. Federica Torzullo, scoperta choc sul marito: la notizia poco fa

“Il giorno della scomparsa…”. Federica Torzullo, scoperta choc sul marito: la notizia poco fa – La scomparsa di Federica Torzullo rimane al centro delle indagini nelle zone rurali intorno ad Anguillara Sabazia. A diversi giorni dal momento in cui si sono perse le sue tracce, della donna di 41 anni non è ancora stato trovato alcun segno, mentre il fascicolo aperto dalla Procura di Civitavecchia per omicidio si arricchisce di nuovi elementi. Gli inquirenti stanno lavorando su una ricostruzione fatta di spostamenti anomali, reperti sequestrati e accessi telefonici che, secondo chi indaga, sarebbero avvenuti quando Federica era già stata aggredita.

Pattuglia dei Carabinieri in servizio su strada

“Il giorno della scomparsa…”. Federica Torzullo, scoperta choc sul marito: la notizia poco fa

Nelle ultime ore i carabinieri del Ris, insieme al Nucleo investigativo di Ostia, hanno effettuato controlli approfonditi presso il centro di riciclaggio Eco.Sam in via Valle Fienata. In base alle verifiche, il marito, Claudio Carlomagno, si sarebbe recato in quell’impianto la mattina del 9 gennaio, a poche ore dalla scomparsa di Federica Torzullo. Da questa struttura sono stati prelevati alcuni oggetti che ora si trovano al vaglio dei tecnici, per appurare se possano avere collegamenti con la dipendente delle Poste in servizio al centro meccanografico di Fiumicino.

Nel tratto di strada che porta alla discarica sono stati inoltre trovati e repertati un paio di guanti abbandonati, mentre ulteriori controlli sono stati svolti nella villetta di via Costantino e in altri punti interessati dagli spostamenti dell’uomo in quelle ore.

Ritratto di Federica Torzullo, la donna scomparsa ad Anguillara Sabazia

Le nuove verifiche su gps, celle telefoniche e mezzi utilizzati

Dall’analisi dei sistemi gps e delle celle telefoniche emergerebbe una dinamica diversa rispetto a quanto raccontato da Carlomagno quando è stato ascoltato come persona informata sui fatti. La mattina del 9 gennaio, intorno alle 7, sarebbe stato inquadrato e visto non soltanto al volante della sua Kia Sportage bianca, ma anche alla guida di camion e furgoni. Secondo l’ipotesi investigativa, Federica Torzullo sarebbe stata aggredita e uccisa all’interno della villetta di via Costantino, poi caricata sull’auto e allontanata, verosimilmente attraverso l’utilizzo di più mezzi di trasporto. Al momento, il marito resta l’unico indagato nell’inchiesta condotta dalla Procura di Civitavecchia.

“Claudio l’ho visto venerdì intorno alle 14.15 stava al deposito dove ha i mezzi, stava lavando il cassone del camion con il tubo dell’acqua. Il cassone era vuoto, lo stava lavando. Si pulisce dai detriti di solito quando cambi il materiale. L’ho visto che stava lavando il camion e mi ha salutato”. Lo ha raccontato a ‘Dentro la notizia’ un collega di Claudio Carlomagno, che ha precisato di averlo visto il giorno della scomparsa della moglie.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure