
Le condizioni di salute di Sophia Loren sono tornate al centro dell’attenzione pubblica negli ultimi mesi, soprattutto dopo l’immagine diffusa sui social lo scorso settembre in occasione del suo 91° compleanno. Nel corso di una partecipazione a Domenica In, il figlio Carlo Ponti Jr ha fornito un aggiornamento ufficiale sullo stato dell’attrice, considerata una delle principali icone del cinema internazionale.
Invitato nel programma condotto da Mara Venier, il direttore d’orchestra ha inserito il tema della salute di Sophia Loren all’interno di un racconto più ampio, incentrato sulla storia familiare, sui ricordi personali e sul rapporto con la madre. Nel dialogo sono emersi riferimenti agli ultimi mesi vissuti dall’attrice, segnati dai naturali problemi legati all’età ma anche da segnali rassicuranti, come la fotografia del recente compleanno che l’aveva mostrata in condizioni giudicate buone.
Leggi anche: Caterina Balivo non si trattiene e sgancia una cattiveria sulla famosissima: “Ormai l’ho detta!”

Le parole di Carlo Ponti Jr sulle condizioni dell’attrice
Nel corso dell’intervista, Carlo Ponti Jr ha illustrato in modo sintetico la situazione attuale della madre. Secondo quanto riferito, le condizioni di salute di Sophia Loren risultano al momento stabili. Il quadro è stato ribadito anche nel confronto con la conduttrice, che ha richiamato l’attenzione sullo scatto diffuso sui social a settembre 2025 per celebrare i 91 anni dell’attrice.
L’intervento di Mara Venier in diretta a Domenica In
Il punto centrale dell’ospitata televisiva è stato raggiunto quando Mara Venier ha chiesto direttamente a Carlo Ponti Jr aggiornamenti su Sophia Loren. Rivolgendosi all’attrice, la conduttrice ha affermato: “Sofia ti vogliamo tanto bene, siamo sempre con te e vicini a te. Ho visto la foto del suo ultimo compleanno, l’ho vista gagliarda”. Alle parole della presentatrice è seguita la conferma del figlio in merito allo stato clinico della madre, che ha avvalorato l’immagine di una situazione sotto controllo.

Il rapporto tra Carlo Ponti Jr e Sophia Loren
Durante la conversazione, Carlo Ponti Jr ha inoltre descritto il proprio legame con Sophia Loren e il modo in cui ha vissuto la fama mondiale della madre. “Io non mi sono mai reso conto della leggendarietà di mia madre ma è un onore per me essere il figlio di un’icona culturale”, ha dichiarato. Nel suo intervento ha ricordato anche il percorso personale e professionale, dalla carriera artistica agli affetti, fino al recente matrimonio con la georgiana Mariam Sharmanashvili, più giovane di lui di vent’anni.