Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Con cosa l’ha uccisa”. Federica Torzullo, ferocia cieca e brutale: l’annuncio degli investigatori

Nel Palazzo di Giustizia di Civitavecchia prosegue senza interruzioni il lavoro degli inquirenti sull’omicidio di Federica Torzullo. L’indagine, coordinata dalla Procura di Civitavecchia, si sviluppa attraverso una serie di indizi, riscontri tecnici e approfondimenti investigativi che mirano a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Secondo quanto riferito da fonti giudiziarie, l’attività della Procura di Civitavecchia procede con metodo, verificando ogni elemento a disposizione prima che possa essere valorizzato come prova. In questo contesto, il procuratore capo Liguori ha illustrato i passaggi principali che hanno consentito di individuare il corpo della giovane vittima.

Ritratto di Federica Torzullo

Le dichiarazioni del procuratore Liguori sul caso di Federica Torzullo

Il procuratore ha definito l’indagine “un articolatissimo lavoro di squadra”, spiegando che sono stati integrati “tutti gli indizi raccolti anche grazie alle tecnologie avanzate come quella dei droni e dei riscontri tecnici”. È stato quindi sottolineato il ruolo delle nuove tecnologie e del coordinamento tra investigatori, carabinieri e consulenti tecnici nel delineare il quadro accusatorio.

Pattuglia dei carabinieri impegnata nelle indagini
Foto di Federica Torzullo al centro del caso di cronaca

Ipotesi di premeditazione e posizione di Claudio Carlomagno

In merito a una possibile premeditazione del fatto contestato a Claudio Carlomagno, il procuratore ha adottato una linea di massima prudenza: “Per formulare questa accusa bisogna avere più elementi che al momento sono al vaglio dei nostri uffici”. La dichiarazione conferma che l’inchiesta è ancora in pieno sviluppo e che ulteriori valutazioni saranno effettuate sulla base dei prossimi accertamenti.

Detenzione a Borgata Aurelia e accuse contestate

Nelle ore successive all’arresto, Claudio Carlomagno ha trascorso la prima notte nel carcere di Borgata Aurelia. La sua posizione è attualmente valutata nell’ambito delle imputazioni di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Il suo difensore, l’avvocato Andrea Miroli, ha riferito che il proprio assistito “stava per costituirsi poco prima dell’arresto”, circostanza che sarà oggetto di esame da parte degli inquirenti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure