
Momenti di tensione a Davos, in Svizzera, dove è in corso il World Economic Forum. Nel tardo pomeriggio il centro congressi della località alpina è stato temporaneamente evacuato a seguito di un incendio sviluppatosi in una struttura vicina all’area dell’evento.

Evacuato lo studio La7 di “Otto e mezzo”
Tra le zone interessate dall’ordine di sgombero rientrava anche lo studio allestito da La7 per la trasmissione “Otto e mezzo”, che per l’occasione era stata programmata in diretta da Davos con la conduzione della giornalista Lilli Gruber.
L’evacuazione è stata disposta poco dopo l’avvio della puntata serale, costringendo la conduttrice a lasciare il set insieme alla squadra tecnica e agli ospiti presenti sul posto.

Il racconto in diretta di Lilli Gruber
Allontanatasi dallo studio, Lilli Gruber ha ricostruito quanto stava accadendo collegandosi telefonicamente con la redazione in Italia.
«Ci hanno fatto evacuare tutti quanti. Abbiamo lasciato tutte le nostre cose all’interno perché pare ci sia un incendio in un albergo qui vicino», ha riferito Gruber collegandosi telefonicamente.
A causa dell’improvvisa emergenza, la conduzione della serata è stata affidata allo studio italiano, dove la trasmissione è proseguita con la giornalista del Sole 24 Ore Lina Palmerini, mentre a Davos erano in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva