
Il 20 gennaio 2026 la città di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ha ospitato le esequie di Enrico De Martino, padre del conduttore televisivo Stefano De Martino. La cerimonia religiosa si è svolta sulla collina di Sant’Alfonso, presso la chiesa di San Michele, dove fin dal mattino si sono radunati familiari, conoscenti e numerosi cittadini.
La comunità locale ha partecipato in modo composto, accompagnando il feretro e seguendo il rito funebre in un clima di raccoglimento. All’interno e all’esterno della chiesa si sono registrate presenze significative dal punto di vista umano e professionale, a testimonianza del legame di Enrico De Martino con il territorio e con il mondo dello spettacolo.

Stefano De Martino e l’ultimo saluto al padre
Durante il funerale, Stefano De Martino è apparso visibilmente provato. Il conduttore ha preso parte in prima persona al rito, portando il feretro a spalla insieme ai familiari più stretti e ad alcune persone vicine alla famiglia.
All’esterno della chiesa, De Martino ha pronunciato un breve ricordo del padre davanti alle persone presenti, dichiarando: “È stato il miglior papà”. Le parole rivolte al genitore hanno rappresentato il momento centrale del saluto pubblico, accolto in silenzio dai presenti.


La partecipazione di Belen Rodriguez al funerale
Tra le persone presenti in chiesa è stata notata la partecipazione di Belen Rodriguez. La showgirl, nonostante la fine del matrimonio con Stefano De Martino, ha scelto di essere presente alle esequie del suocero.
Rodriguez era accompagnata dal figlio Santiago, 11 anni, nipote di Enrico De Martino. La showgirl ha seguito la funzione mantenendo un profilo riservato, occupandosi del figlio nel corso di una giornata particolarmente delicata per l’intera famiglia. Secondo i presenti, Belen sarebbe apparsa profondamente commossa e “sopraffatta dalle lacrime”, pur mantenendo un atteggiamento discreto durante tutta la cerimonia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva