Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il campione si accascia in mezzo al campo e muore: tragedia shock nel calcio

Campo da calcio portoghese durante una partita notturna

Una grave tragedia nel calcio portoghese si è consumata nella serata di mercoledì allo Stadio Municipale di Olhão, nella regione dell’Algarve. Un calciatore del Lusitano Ginásio Clube Moncarapachense è deceduto dopo essersi improvvisamente accasciato al suolo durante un incontro valido per la Taça do Algarve.
La gara di coppa tra Moncarapachense e Imortal DC è stata interrotta a causa del malore che ha colpito il difensore, trasformando in pochi istanti una normale sfida sportiva in un evento drammatico.

Ritratto del calciatore Nassur Bacem in azione sul campo

Chi era Nassur Bacem: età, ruolo e carriera

La vittima è Nassur Bacem, calciatore di 27 anni, terzino sinistro di origine angolana. Il giocatore, regolarmente tesserato con il Lusitano Ginásio Clube Moncarapachense, stava disputando la partita di coppa quando è stato colto da un grave malore.

Bacem è nato ad Aveiro e si è formato calcisticamente nei settori giovanili di importanti club portoghesi come Sporting CP, Académica de Coimbra, SC Braga e Leixões SC, prima di approdare alla formazione che milita nella quarta divisione portoghese.

Il malore in campo e i soccorsi immediati

Il malore è avvenuto al 27° minuto del primo tempo della sfida di Taça do Algarve contro l’Imortal DC. Durante l’azione di gioco, il terzino sinistro si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco, privo di sensi.

Secondo quanto riportato, il calciatore è stato vittima di un arresto cardiaco in campo. Il medico sociale del club è intervenuto subito, affiancato dal personale sanitario delle due squadre e dagli addetti al supporto vitale presenti all’interno dello stadio.

Pochi minuti dopo sono arrivati anche i soccorritori dell’INEM (Instituto Nacional de Emergência Médica), che hanno proseguito a lungo le manovre di rianimazione avanzata nel tentativo di salvare la vita al giocatore.

Nonostante il prolungato intervento dei sanitari, ogni tentativo si è rivelato vano: Nassur Bacem è stato dichiarato morto sul posto.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure