Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Si torna a votare”: dramma nel centrosinistra, è rottura totale col Pd

Da settimane, nei corridoi di un grande palazzo istituzionale del Sud, si respira un’aria pesante. Sussurri, telefonate nel cuore della notte, facce tese in riunioni a porte chiuse: qualcosa si è incrinato, e non si tratta di una semplice incomprensione politica. È una frattura profonda, quasi personale, che sta minando le fondamenta di quello che, fino a poco tempo fa, veniva raccontato come un progetto unitario destinato a fare scuola a livello nazionale.

Al centro di questa vicenda c’è un sindaco deciso a non farsi dettare più la linea da nessuno, e un partito che non intende arretrare nemmeno di un centimetro. Sullo sfondo, una coalizione fragile, che rischia di sgretolarsi proprio in una delle sue roccaforti storiche. Intanto, dalle segreterie romane fino alle federazioni locali, rimbalza una domanda che fa tremare più di un esponente politico: se salta questo equilibrio, chi sarà il prossimo? (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure