Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“C’era anche lei, è morta”. Frana travolge campeggio, la notizia choc

Una tragedia che arriva dall’altra parte del mondo scuote anche l’Italia. Una frana ha travolto un campeggio a Mount Maunganui, nel nord della Nuova Zelanda, provocando vittime e dispersi. Un evento improvviso e devastante che ha coinvolto numerose persone presenti nell’area, trasformando una vacanza in un dramma.

Con il passare delle ore, mentre proseguivano le ricerche, si erano moltiplicati gli appelli e le speranze di ritrovare superstiti. Tra i nomi dei dispersi c’era anche quello di un’adolescente italiana, per la quale familiari e amici attendevano notizie da quasi tre giorni.

Leggi anche: “Lo ha detto prima di uscire di prigione”. Crans Montana, la nuova scoperta su Jacques Moretti

“C’era anche lei, è morta”. Frana travolge campeggio, poco fa la notizia choc

Secondo quanto riportato da FanPage, tra le vittime c’è anche Sharon Maccanico, 15 anni, originaria di Avellino e residente ad Auckland con la famiglia. La conferma è arrivata nella notte attraverso una comunicazione ufficiale del Pakūranga College, la scuola frequentata dalla ragazza, che ha annunciato la morte di due studenti coinvolti nella frana.

“Con profonda tristezza condividiamo la scomparsa di due studenti del Pak ūranga College, Max Furse-Kee e Sharon Maccanico, nella tragedia del Monte Maunganui”, si legge nella nota, “Il college è stato in contatto con entrambe le famiglie per esprimere la nostra più sentita cordoglio e aroha (termine maori simile ad amore ma che indica soprattutto compassione ed empatia, ndr). Molti membri del college sono stati profondamente colpiti dalle notizie e stiamo lavorando per supportare studenti e personale nei prossimi giorni e settimane. Il benessere della nostra comunità universitaria è fondamentale poiché l’anno scolastico inizia la prossima settimana in circostanze incredibilmente tristi. I genitori hanno ricevuto un’email questo pomeriggio con consigli e informazioni per supportare i loro figli/e nell’elaborare questo evento angosciante”.

Sharon, oltre a frequentare il college di Auckland, era anche campionessa internazionale di hip hop. Ad Avellino, in particolare nella Contrada Picarelli da cui proviene la sua famiglia, nelle scorse ore parenti e conoscenti si erano riuniti in preghiera nella chiesa del Santissimo Salvatore, nella speranza di un miracolo. Speranza che si è spenta nella notte con la pubblicazione della nota ufficiale che ha confermato la sua scomparsa.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure