
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2026, mentre Anguillara Sabazia era ancora scossa dall’omicidio di Federica Torzullo, 41 anni, un nuovo riscontro ha aggravato un quadro già drammatico. La vicenda, seguita con apprensione anche oltre i confini del comune, ha registrato un ulteriore sviluppo con il ritrovamento di due corpi all’interno di un’abitazione del paese.

Anguillara sotto choc: trovati morti in casa i genitori di Carlomagno
Secondo quanto emerso dalle prime verifiche, i carabinieri hanno trovato senza vita Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo fermato e reo confesso per l’uccisione della moglie. Il rinvenimento è avvenuto nella casa di famiglia, in via Tevere, dove gli investigatori sono intervenuti per accertamenti a seguito di una segnalazione.

L’allarme e il ritrovamento dei corpi: l’ipotesi sul gesto estremo
La scena riscontrata all’interno dell’abitazione ha orientato fin da subito gli inquirenti verso l’ipotesi del suicidio di coppia. I due coniugi, infatti, sono stati trovati impiccati, uno accanto all’altra. La notizia ha suscitato forte turbamento in una comunità che, da giorni, viveva già un clima di tensione e dolore.
Le informazioni ricostruite nelle ore successive indicano che l’allarme sarebbe stato dato dalla sorella di Maria Messenio. La donna, non riuscendo a ottenere risposta dopo essersi presentata alla porta dell’abitazione, avrebbe contattato il 112. L’intervento dei militari ha quindi portato al tragico ritrovamento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva