
La nuova puntata di Falsissimo, pubblicata lunedì 26 gennaio e intitolata “Il prezzo del successo – parte finale”, riaccende lo scontro tra Fabrizio Corona e una parte del sistema televisivo italiano. Nel video, l’ex re dei paparazzi torna a trattare argomenti che, secondo quanto riferito, erano stati oggetto di un’ordinanza del giudice del Tribunale di Milano che gli imponeva di non tornare su alcuni temi considerati sensibili. Nonostante il possibile rischio di sanzioni, Corona apre l’episodio rilanciando accuse che, nella sua narrazione, non riguardano più solo singole persone ma quello che definisce il “sistema Mediaset”.
Secondo quanto sostenuto da Corona, alla base della sua scelta ci sarebbe la convinzione che l’azienda non avrebbe preso le distanze da Alfonso Signorini per timore di presunti segreti conosciuti dal conduttore. Una ricostruzione che, nel racconto della puntata, viene presentata come elemento centrale per spiegare presunte dinamiche interne e rapporti di forza più ampi.


Fabrizio Corona e Falsissimo: le accuse nella puntata “Il prezzo del successo – parte finale”
Nel corso dell’episodio, Corona torna a parlare dei presunti illeciti che, nella sua versione, riguarderebbero Alfonso Signorini e Alessandro Piscopo. L’imprenditore precisa di aver solo rinviato la diffusione del materiale che definisce più delicato e sostiene di avere contenuti già pronti. Nel video riporta testualmente cosa avrebbe voluto mostrare nella puntata originariamente prevista per il 26 gennaio: “Le chat esclusive tra Medugno e Piscopo che confermano i suoi reati, l’intervista al secondo ragazzo che l’ha denunciato, quella a un altro ragazzo che vuole denunciare, l’intervista a Alex Migliorini con foto e chat”.
Corona aggiunge anche: “Per ora è tutto conservato, ve lo facciamo vedere un’altra volta perché vinceremo il ricorso e lo pubblicheremo”.
“Sistema Mediaset” e famiglia Berlusconi: il riferimento a Pier Silvio e Marina
Nella seconda parte del racconto, Corona amplia il quadro sostenendo che la posizione di Signorini all’interno di Mediaset sarebbe legata alla conoscenza di vicende private che riguarderebbero la famiglia Berlusconi. Nel video afferma: “Conosce tutto di loro. Perché Mediaset si schiera dalla parte di Signorini? Perché ha in mano tutti i loro segreti, sia di Marina che di Pier Silvio”.
Nel contesto della puntata, queste dichiarazioni vengono presentate come un passaggio chiave per descrivere presunti meccanismi di protezione interna e rapporti di forza costruiti su silenzi e reciproche convenienze.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva