Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La polizia al funerale dei suoceri: Federica Torzullo, choc all’ultimo saluto ai genitori di Claudio Carlomagno. Cosa succede

Si svolgeranno sabato 31 gennaio 2026 i funerali di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, la coppia trovata morta nel cortile della propria abitazione ad Anguillara Sabazia. Le esequie arrivano dopo giorni di forte partecipazione e tensione emotiva in paese, all’interno di una vicenda iniziata con l’omicidio di Federica Torzullo e proseguita con la confessione del figlio della coppia, Claudio Carlomagno.

I due coniugi, genitori di Claudio Carlomagno, si sono tolti la vita a pochi giorni dalla confessione. Prima del gesto avevano lasciato una lettera indirizzata al figlio minore; proprio quel messaggio ha fatto scattare l’allarme. I corpi sono stati poi rinvenuti nel cortile della villetta di famiglia, ad Anguillara Sabazia, dove vivevano.

Pasquale Carlomagno: immagine diffusa nei giorni successivi alla tragedia
Maria Messenio: foto della donna ricordata dal sindaco di Anguillara Sabazia

Federica Torzullo, la decisione del sindaco di Anguillara Sabazia per il funerale dei coniugi Carlomagno

Nella stessa giornata fissata per l’ultimo saluto a Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, il sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, ha disposto il lutto cittadino. La decisione è stata comunicata con una nota pubblicata sui social, nella quale il primo cittadino ha invitato la comunità a un comportamento improntato al rispetto e al raccoglimento durante le esequie.

“Siamo chiamati a stringerci in un silenzio composto e rispettoso in occasione delle esequie di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, scomparsi in circostanze drammatiche che si inseriscono nel solco doloroso di una vicenda che ha segnato la nostra comunità – ha scritto – Questo lutto non è solo il dolore di una famiglia, ma una ferita che attraversa l’intera città”.

Fiori deposti in segno di cordoglio

Funerali ad Anguillara Sabazia: vigilanza alla parrocchia e sviluppo dell’inchiesta

Resta da chiarire se il nipotino della coppia, figlio di Federica Torzullo e Claudio Carlomagno, parteciperà alle esequie dei nonni paterni. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, “la parrocchia della Regina Pacis sarà vigilata dalle forze dell’ordine per evitare situazioni di tensione che potrebbero verificarsi”.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti nell’ambito dell’inchiesta per istigazione al suicidio, che al momento si concentra soprattutto sui contenuti d’odio circolati sui social network, senza che vengano escluse altre ipotesi investigative.

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure