Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caterina Balivo crolla in lacrime in diretta, annuncio shock dell’ospite: “Mamma morta dopo intervento” (VIDEO)

Caterina Balivo crolla in lacrime in diretta, annuncio shock dell’ospite: “Mamma morta dopo intervento” (VIDEO)

Caterina Balivo crolla in lacrime in diretta, annuncio shock dell’ospite: “Mamma morta dopo intervento”. Sotto gli occhi attenti del pubblico di “La volta Buona”, una storia personale ha travolto l’atmosfera rassicurante del daytime Rai in onda ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026. Un racconto che ha lasciato il segno non solo per la sua drammaticità, ma per il modo in cui è stato condiviso, ascoltato e accolto, tra silenzi, lacrime e parole che fanno ancora fatica a trovare un senso. Anche la conduttrice, Caterina Balivo, è crollata sotto il peso della storia mostrandosi in tutta la sua vulnerabilità in diretta televisiva.

Leggi anche: “Mia figlia Maelle voleva presentarvelo”. Annuncio dolcissimo di Antonella Clerici: lo ha portato in studio (VIDEO)

Caterina Balivo crolla in lacrime in diretta, annuncio shock dell’ospite: “Mamma morta dopo intervento” (VIDEO)

La volta buona e il racconto straziante delle figlie

Nel corso della puntata odierna de La volta buona, Caterina Balivo ha dato spazio alla testimonianza di due donne accomunate da una perdita improvvisa e sconvolgente: la morte della madre dopo un intervento chirurgico considerato di routine, una semplice sostituzione di una protesi al seno. Un’operazione programmata, senza apparenti rischi, che si è trasformata in un incubo senza ritorno.

Il loro racconto, pronunciato con voce rotta ma lucida, ha immediatamente gelato lo studio. “Ci chiamano dall’ospedale e capiamo che c’era qualcosa che non andava… Lo psicologo in quei giorni ci ha aiutati ad affrontare la situazione… Abbiamo provato ad accarezzare la mamma sperando che ritornasse da noi…”. Parole che restituiscono tutta l’impotenza di chi si ritrova improvvisamente sospeso tra la speranza e l’inevitabile, mentre la quotidianità viene spazzata via in poche ore.

La famiglia non era preparata a un simile epilogo. L’intervento, spiegano le figlie, non lasciava presagire alcun pericolo imminente. E invece, giorno dopo giorno, la situazione è precipitata fino alla decisione più dolorosa.

La volta buona tra dolore, attesa e una verità da chiarire

La morte della madre ha colto tutti di sorpresa. “Dopo cinque giorni abbiamo dovuto staccare le macchine e non abbiamo potuto fare l’intervento subito perché è stato tutto fermato…”. Un passaggio che apre interrogativi, sospensioni, tempi bloccati e risposte mancate. Non solo il lutto, ma anche l’attesa di comprendere cosa sia realmente accaduto in quelle ore decisive.

In diretta, le due donne hanno raccontato anche un gesto di grande generosità, rimasto però incompiuto. Avevano espresso la volontà di donare gli organi della madre, ma nemmeno questo è stato possibile. “Volevamo pure donare gli organi, ma anche questo non abbiamo potuto fare… Bisognava capire la verità…”. Una frase che pesa come un macigno e che racconta un dolore doppio: la perdita e l’impossibilità di trasformarla almeno in speranza per altri.

Di fronte a questo racconto, Caterina Balivo non è riuscita a mantenere il consueto distacco professionale. Le lacrime sono arrivate spontanee, condivise con il pubblico e con l’intero studio. “Qui siamo tutti in lacrime…”, ha detto la conduttrice, visibilmente sopraffatta dall’emozione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure