Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’ultima volta in tv”. Maria Rita Parsi, il ricordo struggente

Maria Rita Parsi durante un intervento televisivo

L’ultima presenza televisiva di Maria Rita Parsi risale alla fine di gennaio 2026. La psicologa e psicoterapeuta, da anni impegnata nella tutela dei minori, era intervenuta in trasmissione per commentare un caso di cronaca. Il 2 febbraio è arrivata la notizia della sua morte: Maria Rita Parsi è deceduta a 78 anni a seguito di un malore improvviso.

Maria Rita Parsi in uno studio televisivo

Maria Rita Parsi in tv: l’ospitata a Storie al bivio a fine gennaio 2026

La sua più recente presenza televisiva risale a pochi giorni fa, alla fine di gennaio 2026. Maria Rita Parsi era tra gli ospiti di Storie al bivio, il programma condotto da Monica Setta. Una partecipazione che, come sempre nel suo caso, non aveva nulla di esibizionistico: il motivo era affrontare un tema che aveva profondamente colpito l’opinione pubblica.

Al centro della puntata, il femminicidio di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia. Parsi ha ricostruito e interpretato i meccanismi che spesso anticipano l’esplosione della violenza più grave: campanelli d’allarme sottovalutati, un silenzio che col tempo diventa normalità, la convinzione rassicurante che certi eventi non possano accadere. La sua riflessione tornava con insistenza sugli stessi punti: prevenzione, educazione alle emozioni, capacità di ascolto. Un’attenzione ancora più urgente quando sono coinvolti minori e nuclei familiari segnati da fragilità.

La morte di Maria Rita Parsi: il decesso il 2 febbraio per un malore improvviso

La notizia è stata diffusa nella giornata di oggi, 2 febbraio: Maria Rita Parsi è morta a 78 anni per un malore improvviso. Al momento, le informazioni rese note indicano che il decesso è avvenuto senza segnali pubblici precedenti. Nel corso della trasmissione Storie Italiane, Eleonora Daniele ha ricordato Parsi con una dichiarazione in diretta: «Era una di famiglia, dava gioia, ci mancherà tanto».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure