Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rocco Siffredi e Selvaggia Lucarelli, esplode il caos dopo il caso Corona

La chiusura dei profili social di Fabrizio Corona ha fatto esplodere un nuovo fronte di polemica che coinvolge nomi noti dello spettacolo e del giornalismo. La vicenda, rilanciata anche dal Tg1 delle 13:30, ha rapidamente travalicato i confini del web, trasformandosi in un caso mediatico e giudiziario che continua a dividere l’opinione pubblica. Nel giro di poche ore, diversi personaggi pubblici hanno preso posizione, dando vita a uno scontro che ha come protagonisti anche Rocco Siffredi e Selvaggia Lucarelli, su fronti opposti.

La chiusura dei social di Fabrizio Corona e il caso mediatico

La sospensione degli account social di Fabrizio Corona è arrivata dopo una serie di contenuti pubblicati online che hanno sollevato critiche, segnalazioni e interventi legali. I video e i post diffusi dall’ex fotografo dei vip avevano già acceso un dibattito acceso su limiti, linguaggio e responsabilità nell’uso delle piattaforme digitali.
La notizia della rimozione dei profili ha avuto una risonanza immediata, diventando oggetto di servizi televisivi e approfondimenti sui principali media nazionali. Corona, impossibilitato a comunicare dai suoi canali ufficiali, ha annunciato una replica tramite il profilo Instagram dell’amico Gabriele Vagnato, promettendo di “fare chiarezza” nei giorni successivi.

Rocco Siffredi si schiera: “Questa sarebbe libertà di informazione?”

Tra i primi personaggi famosi a esporsi pubblicamente c’è stato Rocco Siffredi, che ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram. Le sue parole hanno immediatamente fatto il giro dei social, diventando uno dei contenuti più condivisi nelle ore successive alla chiusura dei profili di Corona.
Siffredi ha parlato apertamente di censura, mettendo in discussione il concetto di libertà di informazione in Italia. Nel suo intervento ha sottolineato come, a suo giudizio, la rimozione totale dei contenuti e degli account rappresenti un precedente pericoloso, arrivando a sostenere che esisterebbe “un’unica emittente” legittimata a fare informazione. Il messaggio si è chiuso con un invito esplicito a schierarsi dalla parte di Corona, alimentando ulteriormente il dibattito.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure